Vespistalametino Inviato 4 maggio 2022 - 09:03 Share Inviato 4 maggio 2022 - 09:03 Salve a tutti, avrei una domanda per chiarire le idee. Sto per chiudere un motorello per una 50 Special e vorrei mantenere i carter originali in modo tale che, se volessi tornare all’originale, posso farlo senza problemi. Ho letto che un albero anticipato può fare la differenza, ma vale la pena montarlo senza raccordare i carter? Attualmente la vespetta monta un 112 polini, carb 19/19 e campana 24/72 DD, devo solo decidere se tenere l’albero originale o montarne uno anticipato, senza ovviamente toccare i carter. Voi cosa mi consigliate?? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Echospro Inviato 4 maggio 2022 - 14:15 MODERATOR Share Inviato 4 maggio 2022 - 14:15 Ma qual è il problema di raccordare i carter? Se un domani dovessi rivalutare il 50 originale la modifica non influirebbe sul ritorno alle origini e sarebbe invisibile anche per un eventuale iscrizione alla FMI L'Albero lavorato è abbastanza indispensabile per una trasformazione come la tua, come la lavorazione dei carter del resto. Parere mio ovviamente Ciao Gg 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespistalametino Inviato 5 maggio 2022 - 17:27 Autore Share Inviato 5 maggio 2022 - 17:27 Quindi se dovessi montare, in un futuro, il 50 originale, avendo i travasi lavorati e la valvola lavorata potrei montarlo senza problemi?? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Echospro Inviato 5 maggio 2022 - 18:29 MODERATOR Share Inviato 5 maggio 2022 - 18:29 I travasi raccordati non danno problemi e la valvola lavorata riempirà meglio anche il 50 Ma credimi: una volta upgradato il 50 non tornerai più indietro! Però aspetta di sentire anche qualche altro parere sulla questione. Ciao Gg 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespistalametino Inviato 5 maggio 2022 - 18:31 Autore Share Inviato 5 maggio 2022 - 18:31 Perfetto grazie mille. Gentilissimo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Psycovespa77 Inviato 7 maggio 2022 - 14:27 Share Inviato 7 maggio 2022 - 14:27 Anticipato per forza o ti ritrovi un motore che va come un 85cc. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts