Gigi59 Inviato 8 maggio 2022 - 18:22 Share Inviato 8 maggio 2022 - 18:22 Ciao a tutti Innanzitutto mi presento perché sono nuovo del forum Mi chiamo Luigi e ho un P200E del 78 restaurato 3 anni fa Vorrei portare l'impianto elettrico in cc con batteria perché mi sarebbe più pratico con le luci(mai sufficientemente visibili)che si abbassano anche semplicemente frenando o accendendo la freccia ma anche per avere una utenza da sfruttare per caricare il telefono e altro Abbiamo fatto tutte le prove possibili e immaginabili ma niente e per questo ho preso la decisione di passare alla batteria Ho trovato sul forum altri argomenti come il mio ma non sono riuscito a trovare schemi e liste materiali Io sono una capra in quanto a elettricità ma con uno schema dettagliato ho amici che possono aiutarmi C'è qualcuno che può aiutarmi? Vi ringrazio anticipatamente e chiedo scusa se mi sono dilungato 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Echospro Inviato 8 maggio 2022 - 19:58 MODERATOR Share Inviato 8 maggio 2022 - 19:58 Ciao omonimo, benvenuto in VR In vero occorrerebbe presentarsi in piazzetta ma soprattutto occorre aprire la discussione nella sezione corretta. Faccio spostare da un moderatore di sezione. Per rispondere al tuo quesito, anch'io ho una 200 dell'82 ed ho montato tutte le luci a led senza modificare l'impianto originale. Questa la foto dell'impiantino che si interfaccia al cablaggio (si monta utilizzando la vite del regolatore originale) e del risultato finale Inoltre ho preparato un supporto per il cellulare con presa USB Per le luci mi sono appoggiato alla MT (QUI il sito) e per la ricarica, una volta che hai i 12V trovi in rete i convertitori già cablati sulla porta USB Ciao Gg 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gigi59 Inviato 8 maggio 2022 - 20:35 Autore Share Inviato 8 maggio 2022 - 20:35 Ok,per la presentazione non sapevo ma non c'è problema posso rifarlo anche li Per l'impianto non ci ho capito molto perché dalle foto,anche ingrandendo,non riesco a mettere a fuoco il collegamento C'è una batteria sotto? Cosa converte da ac a cc Hai sostituito il regolatore ? Non sono per niente pratico di impianti 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Echospro Inviato 8 maggio 2022 - 20:50 MODERATOR Share Inviato 8 maggio 2022 - 20:50 C'è una piccola batteria da 1,3Ah che funge da filtro. Occorre cambiare regolatore ed intermittenza delle frecce, comunque se ti interessa, senti MT che ti manda tutto l'occorrente e le istruzioni passo passo. Il suo impianto, a dire il vero, utilizza una batteria più grande perchè fa funzionare le luci anche a motore spento, io volevo solo più luce senza stravolgere l'impianto. Ciao Gg 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gigi59 Inviato 8 maggio 2022 - 20:54 Autore Share Inviato 8 maggio 2022 - 20:54 A me interesserebbe invece mettere tutto sotto batteria ecco perché cercavo schemi e spiegazioni 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Echospro Inviato 8 maggio 2022 - 21:28 MODERATOR Share Inviato 8 maggio 2022 - 21:28 L'unica discussione che ho trovato ben spiegata (ma sicuramente ce ne sono altre) è questa https://www.vesparesources.com/topic/71350-modifica-impianto-elettrico-su-px-freno-a-disco-in-cc/ Prova a dare un occhio Ciao Gg 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gigi59 Inviato 9 maggio 2022 - 06:36 Autore Share Inviato 9 maggio 2022 - 06:36 Si questo l'avevo visto solo che a volte gli impianti cambiano e visto che questo è specificato per vespa con freni a disco,volevo vedere qualcosa di pre arcobaleno ,per intenderci 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Echospro Inviato 9 maggio 2022 - 08:05 MODERATOR Share Inviato 9 maggio 2022 - 08:05 Stamani ho cercato meglio e QUI hai una discussione ad-hoc Ciao Gg 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gigi59 Inviato 9 maggio 2022 - 09:21 Autore Share Inviato 9 maggio 2022 - 09:21 Grazie per l'interessamento 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts