Vai al contenuto

Tintinnio volano VBC1t

schimiro
 Share

Recommended Posts

buonasera a tutti, 

ho fatto un po' di ricerca in rete ma non ho trovato nulla perciò spero in qualche vostro suggerimento.

Ho una VBC1T del '67 che va una scheggia, purtroppo é da un po' di tempo che qualche magnete del volano ha deciso di diventare ballerino facendo quel classico rumore tipo "tin tin tin" praticamente a qualsiasi regime del motore, al minimo si sente chiaramente.  Un mio amico mi ha detto che molte "nonnine" hanno questo difetto e non c'è nulla da fare se non cambiare il volano, ma é proprio così? Non c'é nessun'altra possibilità? Ma soprattutto, dove trovo un volano adatto alla 150 Super del '67?

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho capito...

Ha ragione il mio amico... :-)

Ragazzi, mi sa che salto il fosso, tolgo tutto: volano, statore completo, bobina e passo all'accensione elettronica. Così finalmente potrò mettere lampadine a 12 Volts e vedere qualcosa di notte.

un po' mi dispiace perché fino ad ora in circa 6.000 Km non mi ha mai dato nessun problema di scintilla o di candela.

Link al commento
Condividi su altri siti