Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

buonasera a tutti, 

ho fatto un po' di ricerca in rete ma non ho trovato nulla perciò spero in qualche vostro suggerimento.

Ho una VBC1T del '67 che va una scheggia, purtroppo é da un po' di tempo che qualche magnete del volano ha deciso di diventare ballerino facendo quel classico rumore tipo "tin tin tin" praticamente a qualsiasi regime del motore, al minimo si sente chiaramente.  Un mio amico mi ha detto che molte "nonnine" hanno questo difetto e non c'è nulla da fare se non cambiare il volano, ma é proprio così? Non c'é nessun'altra possibilità? Ma soprattutto, dove trovo un volano adatto alla 150 Super del '67?

Grazie.

Inviato

Ho capito...

Ha ragione il mio amico... :-)

Ragazzi, mi sa che salto il fosso, tolgo tutto: volano, statore completo, bobina e passo all'accensione elettronica. Così finalmente potrò mettere lampadine a 12 Volts e vedere qualcosa di notte.

un po' mi dispiace perché fino ad ora in circa 6.000 Km non mi ha mai dato nessun problema di scintilla o di candela.