Vai al contenuto

Vespa VNB5T - distanza tra nasello e parafango anteriore

Recommended Posts

Inviato

Ciao a tutti, non sono un esperto del sito e pertanto chiedo scusa se ho sbagliato qualcosa nel creare questa discussione. 

Sto per completare il restauro della mia Vespa VNB5T del 1964 e adesso che ho montato la forcella e il parafango, mi è venuta una paranoia sulla distanza che c'è tra nasello e parafango, mi sembra leggermente eccessiva. Inoltre, girando il manubrio, la distanza che c'è tra il parafango e lo scudo è veramente minima (ma non tocca - vedasi foto). 

Faccio presente che nella vespa è stato messo lo scudo nuovo e anche il nasello. Il parafango non è fissato definitivamente e nel kit per fissarlo che ho comprato, ci sono degli spessori che al momento non ho utilizzato perché non so dove e se vanno messi. 

Allego qualche foto e ringrazio anticipatamente chi riesce a darmi qualche consiglio. 

Davide 

1653332215274 copia.jpg

1653332215289.jpg

1653332215302.jpg

1653332215316.jpg

1653332215330.jpg

Inviato

Ciao

si, non è una paranoia purtroppo, la distanza  è eccessiva.

Ti allego quella del mio vnb5, tra gobba  parafango/ nasello  siamo nell'ordine dei 9 m.

Ad occhio Nel tuo caso credo sia nell'ordine dei 3 cm,  se non erro.

Purtroppo quando si salda un nuovo nasello si deve avere l'accortezza di farlo con parafango e stelo montato e serrato correttamente, proprio per evitare queste situazioni.

IMG_3751.JPG