Davidecc Inviato 23 maggio 2022 - 20:05 Share Inviato 23 maggio 2022 - 20:05 Ciao a tutti, non sono un esperto del sito e pertanto chiedo scusa se ho sbagliato qualcosa nel creare questa discussione. Sto per completare il restauro della mia Vespa VNB5T del 1964 e adesso che ho montato la forcella e il parafango, mi è venuta una paranoia sulla distanza che c'è tra nasello e parafango, mi sembra leggermente eccessiva. Inoltre, girando il manubrio, la distanza che c'è tra il parafango e lo scudo è veramente minima (ma non tocca - vedasi foto). Faccio presente che nella vespa è stato messo lo scudo nuovo e anche il nasello. Il parafango non è fissato definitivamente e nel kit per fissarlo che ho comprato, ci sono degli spessori che al momento non ho utilizzato perché non so dove e se vanno messi. Allego qualche foto e ringrazio anticipatamente chi riesce a darmi qualche consiglio. Davide 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
exstreme Inviato 31 maggio 2022 - 07:56 Share Inviato 31 maggio 2022 - 07:56 Ciao si, non è una paranoia purtroppo, la distanza è eccessiva. Ti allego quella del mio vnb5, tra gobba parafango/ nasello siamo nell'ordine dei 9 m. Ad occhio Nel tuo caso credo sia nell'ordine dei 3 cm, se non erro. Purtroppo quando si salda un nuovo nasello si deve avere l'accortezza di farlo con parafango e stelo montato e serrato correttamente, proprio per evitare queste situazioni. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts