thetux Inviato 30 maggio 2022 - 15:12 Share Inviato 30 maggio 2022 - 15:12 (modificato) Ciao a tutti, due mesi fa, alla soglia dei 44 anni, ho appagato il sogno di possedere una vespa, che però mi sta facendo impazzire con l'impianto elettrico!| E' una PX 125 del 2000 (freno a disco e miscelatore) a cui hanno sostituito il quadro con uno della millenium. Da un paio di settimane, dopo un po' che macino km, improvvisamente si spengono sia la luce di posizione posteriore che quella di illuminazione del quadro! Se sposto il manubrio tutto a destra o a sinistra, si riaccende magicamente tutto... ma se lo riporto in posizione centrale, nuovamente tutto spento! Il resto delle parti elettriche continuano a funzionare: clacson, faro anteriore (sia posizione, che anabbagliante che abbagliante), stop, frecce... tutto tranne la posizione posteriore e l'illuminazione del quadro strumenti Se fosse un problema di tensione dei cavi, dovrei avere l'effetto opposto: agli estremi i cavi dovrebbero essere più testi, o sbaglio!? Avete suggerimenti su cosa controllare? Considerando che il cablaggio fino al quadro è stato modificando con faston e connettore millenium, conviene sostituire la parte finale da sotto il nasello fino al manubrio? Grazie in anticipo Simone Modificato 30 maggio 2022 - 15:25 da thetux 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vale85 Inviato 30 maggio 2022 - 17:10 Share Inviato 30 maggio 2022 - 17:10 Ciao, da come lo descrivi mi fa pensare ad un falso contatto..... anni fa ho sostituito anch'io il quadro strumenti della mia Arcobaleno con uno di quelli nuovi con sfondo chiaro, sono intercambiabili, i connettori sono uguali. Io inizierei con il controllare la morsettiera dietro al nasello magari c'è uno dei connettori che non è infilato bene e muovendo il manubrio fa contatto e si riaccende. 1 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
manuel Inviato 30 maggio 2022 - 18:29 Share Inviato 30 maggio 2022 - 18:29 (modificato) Ciao, anche secondo me come già detto in precedenza è un problema di falso contatto, controlla dietro il nasello e se all'interno del manubrio è tutto ok. Per quanto riguarda la sostituzione del cablaggio, io aspetterei prima di fare questi controlli. Modificato 30 maggio 2022 - 18:38 da manuel 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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