Giuseppe Femia Inviato 30 giugno 2022 - 15:52 Share Inviato 30 giugno 2022 - 15:52 salve a tutti, sono nuovo e probabilmente questa domanda sarà già stata fatta... quindi sarò il più breve possibile. La mia special già da appena messa in moto prede subito giri e non c'è verso di farla tornare al minimo, il problema si è presentato quando ho sostituito il filtro originale del mio carburatore (SHBC 19/19) con un airbox Polini. Ho già verificato che il carburatore sia stretto bene al collettore, il feltrino c'è, i getti sono puliti, la vite del minimo non è stata toccata... non so più che fare, datemi una mano per favore 😄 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cera89 Inviato 1 luglio 2022 - 10:41 Share Inviato 1 luglio 2022 - 10:41 Ciao Agendo sulla vite di regolazione del regime minimo non succede nulla? Hai verificato che non resti troppo teso il cavo dell'acceleratore? Prova ad allentare un po' il registro Dovrai anche riadeguare la carburazione del minimo (oltre che del massimo) ora che hai sostituito il filtro 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Giuseppe Femia Inviato 4 luglio 2022 - 17:09 Autore Share Inviato 4 luglio 2022 - 17:09 ho risolto, smontato dinuovo il carburatore per cambiare il getto del massimo, casualmente rimontandolo ho dimenticato di rimettere il feltrino e da allora funziona perfettamente. non si sia stato un caso ma almeno ora va! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cera89 Inviato 5 luglio 2022 - 09:13 Share Inviato 5 luglio 2022 - 09:13 ah beh, non è un caso...senza feltrino è molto facile che aspirasse aria indesiderata, quindi probabilmente hai trovato la causa 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Giuseppe Femia Inviato 5 luglio 2022 - 09:39 Autore Share Inviato 5 luglio 2022 - 09:39 il fatto è che funziona bene senza feltrino, se lo rimetto riprende a fare lo stesso problema 😄 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cera89 Inviato 7 luglio 2022 - 12:08 Share Inviato 7 luglio 2022 - 12:08 Ah scusami ma avevo capito il contrario... Ma il feltrino è il suo originale o comunque uno equivalente come spessore? Evidentemente con il feltrino montato non riesci ad inserire il carburatore quel tanto che basta perché non aspiri aria dagli intagli presenti sui bocchettoni. Se per il momento credi di aver risolto, bene...occhio comunque alla carburazione 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Giuseppe Femia Inviato 25 luglio 2022 - 17:36 Autore Share Inviato 25 luglio 2022 - 17:36 si per ora va bene quindi la lascio così per evitare altri sbattimenti 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts