Vai al contenuto


Consigli per colore Primavera 125


gianloo1
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti,

felice di entrare a far parte di questa community, vi espongo subito una mia perplessità:

in seguito alla risposta del sig. Lari ho scoperto che potrei ricolorare la mia primavera 125 del' 76 biancospino, blumarine, chiaro di luna e marrone metallizzato.

 

Sono molto indeciso fra il biancospino e il marrone... Fra l'altro non l'ho mai vista una marrone dal vivo, e dalle poche foto che ho trovato online non si capisce molto.... quindi mi rendo conto il giusto... voi avete delle foto di vespe marroni da farmi vedere? consigli?

 

grazie mille!

Gianluca

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Gianluca e benvenuto tra di noi ... neanch'io l'ho vista marrone ... tanto a Belgrado delle primavera ce ne sono pochissime ..... ma biancospino mi piace ... io per andare al sicuro la farei così ;-)

 

Visto che ci siamo in questa sezione , vorrei chiederti il favore di postare delle foto della tua Vespa ... ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Benvenuto Gianluca, per farti un idea di come è marrone puoi visitare l'interessante post di Ricmusic sulla primavera marrone di suo nipote,

http://www.vesparesources.com/index.php?name=MDForum&file=viewtopic&t=8199

comunque a parer mio anche chiaro di luna verebbe molto bene, anche se te lo assicuro marrone met. ha tutto un altro fascino!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

A mio avviso marrone metallizzato è spettacolare!

 

Sposto nella giusta sezione, questa (Le nostre Vespa) è per la presentazione dei propri mezzi, non per consigli tecnici.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Gianluca e benvenuto tra di noi ... neanch'io l'ho vista marrone ... tanto a Belgrado delle primavera ce ne sono pochissime ..... ma biancospino mi piace ... io per andare al sicuro la farei così ;-)

 

Visto che ci siamo in questa sezione , vorrei chiederti il favore di postare delle foto della tua Vespa ... ;-)

 

ecco qua.. questo sono le foto del venditore a breve mettero su quelle di com'è adesso...

al momento ho fatto una mini revisione del motore (pistone nuovo, paraoli, cuscinetti,croce cambio), montato marmitta polini,rivestito la sella (anche se in seguito ho scoperto che mi conveniva quasi comparla nuova... ho speso 40 euro.. ) e rimesso la serratura del bauletto.

 

Per adesso va benissimo, solo che c'ho una voglia di riverniciarla... ah poi ho scoperto che il fanalino posteriore originale è quello con corpo in alluminio verniciabile!

vespa_primavera_030_776.jpg

vespa_primavera_026_107.jpg

vespa_primavera_029_701.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

 

Per adesso va benissimo, solo che c'ho una voglia di riverniciarla... ah poi ho scoperto che il fanalino posteriore originale è quello con corpo in alluminio verniciabile!

 

Niente affatto, quel fanale è arrivato proprio nel 1976, per cui al 90% è quello originale

Link al commento
Condividi su altri siti

Molto bella, ma è per le foto o è proprio azzurrina?

Comunque se ti posso dare un consiglio io me la godrei per quest'estate, l'inverno è fatto per i restauri!

poi hai scritto che già l'hai rimessa un pò a posto... quindi... :vespone:

Fine agosto c'è il raduno di mentevarchi, ci sarai? :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Molto bella, ma è per le foto o è proprio azzurrina?

Comunque se ti posso dare un consiglio io me la godrei per quest'estate, l'inverno è fatto per i restauri!

poi hai scritto che già l'hai rimessa un pò a posto... quindi... :vespone:

Fine agosto c'è il raduno di mentevarchi, ci sarai? :ciao:

 

certo che ci sarò!

 

Il fanale è arrivato quando è uscita l'et3 percui se non erro settembre/ottobre, quindi se la tua è prodotta in quei mesi ha il fanale della foto, senno è del tipo d'alluminio verniciato.

 

l'immatricolazione risale al novembre del 1976... dal database dei telai che c'è qui sul sito mi dice che il fanalino è quello con il corpo in alluminio... e anche il fatto che potesse essere rifatta marrone mi aveva fatto pensare a quel fanale... esistono anche primavere marroni con fanalino tutto di plastica?

 

ah, è stata riverniciata azzurrina sopra blumarine Boh

Link al commento
Condividi su altri siti

Guest Utente Cancellato

Ciao Gianluca, a Genova ne ho vista una marrone con le rifiniture color panna.

Questo è il marrone (metallizzato).

Nella foto non mi sembra molto diverso dalla realtà.

E' molto , mooolto particoalre; ti deve proprio piacere.

Sicuramente è più originale.

 

 

Ciao

125_primavera_152.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

l'immatricolazione risale al novembre del 1976... dal database dei telai che c'è qui sul sito mi dice che il fanalino è quello con il corpo in alluminio... e anche il fatto che potesse essere rifatta marrone mi aveva fatto pensare a quel fanale... esistono anche primavere marroni con fanalino tutto di plastica?

 

ah, è stata riverniciata azzurrina sopra blumarine Boh

 

Questo particolare che hai evidenziato ti dà un aiuto in più:

Da quello che sò io,il blu marine sostituì il marrone metalizzato appunto sul finire del 76 quando fu commercializzata l'et3( come ho scritto prima), quindi questo ti indica che il fanale post. che hai ora è quello originale e che marrone non la potresti fare...però se ti piace così... :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per le foto Gianluca ... visto che i moderatori hanno spostato la discussione in sezione giusta ( per il tuo messaggio iniziale ) , vorrei chiederti di postare in quella sezione ( le nostre Vespa ) le foto della tua Primavera , ma così com'è adesso ;-) Quindi con tutti quei lavoretti che hai fatto ... ;-)

 

La primavera è sempre una bella Vespa ... e devo ammettere che questa marrone metallizzata è niente male , anzì .... Visto quello che ti ha detto Vespa979 ora devi fare la scelta fra mantenerla originale , oppure personalizzarla un po' ... tanto secondo me il colore ... vabbé se ti paice marrone metallizzata se io fossi in te la rivernicerei così ;) Non è un colore che ne so io quale che non esisteva su quel modello e che la rende brutta , e troppo insolita .... ovviamente si tratta soltanto di una mia osservazione ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
io di un marrone simile ci ho visto una 150 gl malmessa che vorrei acquistare, è"regolare"??

 

No. La GL è solo avorio.

Link al commento
Condividi su altri siti

:mavieni: Io ce l'ho marrone (...la Primavera...)

...e non la vorrei diversa!!! ;-)

 

http://www.vesparesources.com/index.php?name=MDForum&file=viewtopic&t=5774&highlight=marrone

 

Ciaoooo!

:ciao:

 

farob mi hai fatto venire una voglia... cmq per il restauro ormai aspetto l'inverno, quindi ho tutta l'estate per pensarci... fatto sta che mi resta sempre un ultimo dubbio.. ossia:

 

se la faccio marrone posso mettere il fanalino post della prima serie?

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...