Angusigolo Inviato 14 luglio 2022 - 07:48 Share Inviato 14 luglio 2022 - 07:48 Buongiorno. Chiedo il vostro aiuto, nel caso qualcuno conosca bene il modello VSE1T anche chiamato Rally 200. Non ne vuole sapere di fare scintilla, in nessuna maniera. La vespa funzionava, poi un giorno è morta mentre andavo e non è mai più ripartita. ho iniziato i seguenti lavori per cercare di risolvere: controllo pulsante stacca massa... ok, sostituito per sicurezza, cambiata candela con una nuova statore... uno degli avvolgimenti delle luci aveva resistenza di 500ohm quindi fuori tolleranza, quello di potenza era ok ma per sicurezza --> statore usato ricondizionato, tutte le bobine perfettamente in tolleranza entro il 5%, emette corrente (misurato con tester) sostituita femsatronic con centralina Ceab... niente da fare, siccome la provai con il vecchio statore fuori tolleranza ho pensato potesse essersi bruciata --> comprato una seconda centralina e niente anche questa nessun cenno di vita sostituito impianto elettrico completo, ancora nulla. Sono demoralizzato. idee ? NON SCOCCA scintilla neanche a morire... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
t5rosso Inviato 14 luglio 2022 - 12:02 Share Inviato 14 luglio 2022 - 12:02 controlla e regola il traferro tra pik up e camma.t5rosso 1 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kaliningrad Inviato 14 luglio 2022 - 14:02 Share Inviato 14 luglio 2022 - 14:02 La pipetta della candela ? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pier2162 Inviato 14 luglio 2022 - 14:34 Share Inviato 14 luglio 2022 - 14:34 (modificato) Hai controllato la resistenza che c'è montata sullo statore, che non sia interrotta? È quella che assomiglia ad un normale condensatore da accensione a puntine... Modificato 14 luglio 2022 - 14:35 da Pier2162 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
t5rosso Inviato 14 luglio 2022 - 19:56 Share Inviato 14 luglio 2022 - 19:56 deve dare circa 250 ohm se calda la resistenza aumenta, come gia' detto controlla la distanza tra la camm e il pik up da uso emanutenzione va da 0,25 a 0,30, se hai il pik up riprodotto la devi regolare a 0,20 perche' e' meno sensibile. ne ho sistemato stamattina una a cui avevo revisionato lo statore dopo che chi aveva fatto il lavoro in precedenza non aveva regolato la distanza e peggio aveva lasciato le viti del pik up lente con il risultato che camma e pik up si sono torniti reciprocamente,regolato a 0,30niente scintilla portato a 0,20 partita al primo colpo.t5rosso 1 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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