Bertuc79 Inviato 17 luglio 2022 - 09:22 Share Inviato 17 luglio 2022 - 09:22 Ciao vi chiedo dei consigli: Ho visto che per il mio cilindro bgm pro 177 alluminio,la case madre prevede il kit apposito per portare il gt in corsa 60 con albero dedicato corsa 60 Biella 105,mettendo spessore da 0,2mm sotto il cilindro e 1,5 mm sulla testa,diventa così un 187 Vi pongo queste domande -con accensione sip variabile a quanti gradi imposto lo statore?(attualmente in c57 è 23 gradi) -cambiando albero dovrò rimettere e controllare i gradi dell'anticipo? -dovro rivedere la carburazione/configurazione getti ecc del carburatore? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pulun Inviato 17 luglio 2022 - 11:19 Share Inviato 17 luglio 2022 - 11:19 1 ora fa, Bertuc79 dice: Ho visto che per il mio cilindro bgm pro 177 alluminio,la case madre prevede il kit apposito per portare il gt in corsa 60 con albero dedicato corsa 60 Biella 105,mettendo spessore da 0,2mm sotto il cilindro e 1,5 mm sulla testa,diventa così un 187 Non fidarti delle quote "consigliate" ma verifica sempre tu stesso. Spessora alla base per avere il pistone al PMI a filo con la parte inferiore dei travasi in canna in modo da utilizzare correttamente la fasatura omonima, controlla anche che il pistone al PMI non vada sotto la parte inferiore della luce di scarico ma è meglio che sia un millimetro più alto, nel caso adegua la luce. Poi spessora in testa per avere uno squish di 1,2mm circa e sicuramente non oltre 1,3/1,4 altrimenti addio effetto squish. Non scendere sotto 1,1/1,2 perché la testa del BGM è già bella compressa. 1 ora fa, Bertuc79 dice: con accensione sip variabile a quanti gradi imposto lo statore?(attualmente in c57 è 23 gradi) Si va bene ma ricerca di nuovo il PMS e ricontrolla i 23 gradi 1 ora fa, Bertuc79 dice: cambiando albero dovrò rimettere e controllare i gradi dell'anticipo? Si 1 ora fa, Bertuc79 dice: dovro rivedere la carburazione/configurazione getti ecc del carburatore? Credo cambierà di poco o niente ma se l'albero ha fasatura di aspirazione differente può darsi che tu debba controllare, io comunque una occhiata gliela darei. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ikaro11 Inviato 29 aprile 2024 - 09:08 Share Inviato 29 aprile 2024 - 09:08 (modificato) salve sono seriamente intenzionato a un kit termico BGM 177 pro da montare P&P con carburatore 20/20 e getto massimo 108/110 e padella originale piaggio nuova, volevo chiedere a chi già l'ha montato se monto la guarnizione da 0,6 alla base e quella di rame sotto la testa pensate che sono troppo alto di squish? si lo so che andrebbe fatta la misurazione con lo stagno ecc ecc, ma non ho voglia e tempo di fare prove, qualcuno di voi ha montato allo stesso modo le suddette guarnizioni restando nel range di squish accettabile? grazie e buon divertimento a tutti. Modificato 29 aprile 2024 - 09:10 da ikaro11 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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