Vai al contenuto


Consigli per passaggio a corsa 60 177


Bertuc79
 Share

Recommended Posts

Ciao vi chiedo dei consigli: 

Ho visto che per il mio cilindro bgm pro 177 alluminio,la case madre prevede il kit apposito per portare il gt in corsa 60 con albero dedicato corsa 60 Biella 105,mettendo spessore da 0,2mm sotto il cilindro e 1,5 mm sulla testa,diventa così un 187

Vi pongo  queste domande 

-con accensione sip variabile a quanti gradi imposto lo statore?(attualmente in c57 è 23 gradi) 

-cambiando albero dovrò rimettere e controllare i gradi  dell'anticipo?

-dovro rivedere la carburazione/configurazione getti ecc del carburatore?

 

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Bertuc79 dice:

Ho visto che per il mio cilindro bgm pro 177 alluminio,la case madre prevede il kit apposito per portare il gt in corsa 60 con albero dedicato corsa 60 Biella 105,mettendo spessore da 0,2mm sotto il cilindro e 1,5 mm sulla testa,diventa così un 187

Non fidarti delle quote "consigliate" ma verifica sempre tu stesso.

Spessora alla base per avere il pistone al PMI a filo con la parte inferiore dei travasi in canna in modo da utilizzare correttamente la fasatura omonima, controlla anche che il pistone al PMI non vada sotto la parte inferiore della luce di scarico ma è meglio che sia un millimetro più alto, nel caso adegua la luce.

Poi spessora in testa per avere uno squish di 1,2mm circa e sicuramente non oltre 1,3/1,4 altrimenti addio effetto squish.

Non scendere sotto 1,1/1,2 perché la testa del BGM è già bella compressa.

1 ora fa, Bertuc79 dice:

con accensione sip variabile a quanti gradi imposto lo statore?(attualmente in c57 è 23 gradi) 

Si va bene ma ricerca di nuovo il PMS e ricontrolla i 23 gradi

1 ora fa, Bertuc79 dice:

cambiando albero dovrò rimettere e controllare i gradi  dell'anticipo?

Si

1 ora fa, Bertuc79 dice:

dovro rivedere la carburazione/configurazione getti ecc del carburatore?

Credo cambierà di poco o niente ma se l'albero ha fasatura di aspirazione differente può darsi che tu debba controllare, io comunque una occhiata gliela darei.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 year later...

salve sono seriamente intenzionato a un kit termico BGM 177 pro da montare P&P con carburatore 20/20 e getto massimo 108/110 e padella originale piaggio nuova, volevo chiedere a chi già l'ha montato se monto la guarnizione da 0,6 alla base e quella di rame sotto la testa pensate che sono troppo alto di squish?

si lo so che andrebbe fatta la misurazione con lo stagno ecc ecc, ma non ho voglia e tempo di fare prove, qualcuno di voi ha montato allo stesso modo le suddette guarnizioni restando nel range di squish accettabile?

grazie e buon divertimento a tutti.

Modificato da ikaro11
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...