mods123 Inviato 22 luglio 2022 - 08:16 Share Inviato 22 luglio 2022 - 08:16 Buongiorno a tutti, piacere Gio, vespista bergamasco. Ho una VBB1 che mi sta facendo dannare e non poco sfasciando millerighe di pedivelle. Vespa vbb Motore Pinasco 177 ghisa Carburatore 20/20 SI pinasco Frizione Pinasco (dischi appena cambiati). Lavoro sui bicchierini eseguito Cosa succede, all'avviamento la pedivella risulta sempre molto dura (fatico a credere che sia solo una questione di compressione) e spesso, alla seconda pedalata, si impianta come se fosse bloccata. Ho cambiato tutto il settore avviamento (quello prima aveva il millerighe in metallo del perno che ha subito una torsione!! 😱), ho cambiato 2 pedivelle perché a lungo andare se le è mangiate. Non so più davvero dove sbattere la testa e perciò mi rimetto al vostro giudizio chiedendovi un aiuto. Sintomi accessori (mi sto cimentando da poco nella meccanica quindi magari potrebbero aiutarvi) - in rilascio di frizione, soprattutto da fredda, scatta e fa un rumore di grattata, ma i dischi sono nuovi! - avviandola a spinta devo correre per parecchi metri perché fatica davvero a muoversi in avviamento. La sensazione è di come se il pistone fosse bloccato, ma il motore gira regolarmente e smontato il pistone con il mio meccanico non abbiamo trovato nessun segno e le fasce sono al loro posto. Vi ringrazio anticipatamente. G 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mincio82 Inviato 13 settembre 2022 - 09:38 Share Inviato 13 settembre 2022 - 09:38 Ciao, hai verificato se il volano tocca il cilindro? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts