guerrino Inviato 2 agosto 2022 - 22:19 Share Inviato 2 agosto 2022 - 22:19 Buonasera a tutti, nella mia Vespa 125 GT succede che la luce STOP non funziona (la lampadina è OK, 6V - 10W). Quando pigio il pedale dello STOP mi si spegne la luce posteriore (posizione) del fanale. Le altre lampadine funzionano TUTTE. La cosa singolare è che, appunto, pigiando il pedale del freno si spegne momentaneamente la luce posteriore di posizione, che si riaccende quando si rilascia il pedale. Cosa potrebbe essere ??? Grazie a tutti !!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
t5rosso Inviato 3 agosto 2022 - 07:10 Share Inviato 3 agosto 2022 - 07:10 controlla bene le masse e i contatti che appoggiano sulle lampade,eventualmente dopo questo controllo pulizia passa averificare l interuttore dello stop.t5rosso 1 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
volumexit Inviato 3 agosto 2022 - 07:15 MODERATOR Share Inviato 3 agosto 2022 - 07:15 8 ore fa, guerrino dice: Buonasera a tutti, nella mia Vespa 125 GT succede che la luce STOP non funziona (la lampadina è OK, 6V - 10W). Quando pigio il pedale dello STOP mi si spegne la luce posteriore (posizione) del fanale. Le altre lampadine funzionano TUTTE. La cosa singolare è che, appunto, pigiando il pedale del freno si spegne momentaneamente la luce posteriore di posizione, che si riaccende quando si rilascia il pedale. Cosa potrebbe essere ??? Grazie a tutti !!! Per come funziona l'impianto della Vespa, e' normale che se non funziona lo stop quando si preme sul freno si spenga anche la luce di posizione. Immagino che si spenga sia l'anteriore che la posteriore. Se e' cosi devi verificare l'impianto dal pedale del freno fino alla lampadina dello stop. Puoi fare una prova veloce dell'impianto mettendo a massa il filo che arriva al fanale posteriore, premi sul freno, se le posizione non si spengono allora il problema sta nel fanale, se si spengono il problema sta nel filo che arriva al fanale. Vol. 1 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
guerrino Inviato 4 agosto 2022 - 07:49 Autore Share Inviato 4 agosto 2022 - 07:49 Risolto ! Grazie a tutti !!! Era semplicemente un "falso contatto". 1 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts