mammolone Inviato 28 agosto 2022 - 08:33 Share Inviato 28 agosto 2022 - 08:33 (modificato) Il 27/8/2022 at 09:08, Pier2162 dice: Ti avevo anche chiesto di verificare la valvola gas, l'hai poi fatto? Non l'ho fatto. Bisogna smontare il carburatore o si riesce anche solo aprendo la vaschetta? Dovevo ricordarmelo quando il meccanico aveva il carburatore in mano così ci poteva guardare direttamente lui... azz. Modificato 28 agosto 2022 - 08:36 da mammolone 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mammolone Inviato 28 agosto 2022 - 08:38 Share Inviato 28 agosto 2022 - 08:38 Il 27/8/2022 at 07:20, Pier2162 dice: Per il vuoto, riapri la vite regolazione miscela al minimo ad almeno 1,5 giri, 3/4 è troppo chiusa. Poi se si abbassano troppo i giri li regoli dalla vite del minimo. Ok riapro a 1,5 poi ti dico. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pier2162 Inviato 28 agosto 2022 - 12:20 Share Inviato 28 agosto 2022 - 12:20 3 ore fa, mammolone dice: .... Bisogna smontare il carburatore o si riesce anche solo aprendo la vaschetta?... Purtroppo occorre smontare il carburatore. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mammolone Inviato 4 settembre 2022 - 09:32 Share Inviato 4 settembre 2022 - 09:32 Il 23/8/2022 at 17:00, Pier2162 dice: La prova candela va fatta percorrendo uno, meglio due km a 3/4 di gas poi si tira la frizione e si spegne il motore in corsa. Si smonta quindi la candela e si fa la foto. Come dicevo sopra, l'isolatore centrale deve essere marroncino. Come candela quel modello, da libretto uso e manutenzione, porterebbe la P82 e non la RL82C, di cui mi posti la foto della scatolina, perché è a passo lungo, mentre d'origine porta la passo corto, ma bisognerebbe vedere che gruppo termico c'è montato. Inoltre consiglio di controllare bene il serbatoio, che non sia pieno di sporcizia/ruggine ecc. Non è normale quella frequenza di pulizia del carburatore. Ho controllato la candela ed è a passo corto. Il serbatoio non mi sembra sporco, ci ho visto qualche macchia, anche un pò di ruggine, ma sporcizia non ne ho vista. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mammolone Inviato 4 settembre 2022 - 09:40 Share Inviato 4 settembre 2022 - 09:40 Il 27/8/2022 at 07:20, Pier2162 dice: Se guardi bene la tabella, il freno aria è giusto da 160 per il 150. Per il vuoto, riapri la vite regolazione miscela al minimo ad almeno 1,5 giri, 3/4 è troppo chiusa. Poi se si abbassano troppo i giri li regoli dalla vite del minimo. Ho rimesso la vite aperta a 2,5 ed effettivamente il vuoto non lo fa più. L'avevo regolata così chiusa perché avevo letto una procedura che diceva che al minimo non doveva decelerare ne accelerare, e come l'avevo regolata io rimaneva più costante. Anche accelerando di scatto in folle il numero di giri sia alzava più velocemente. Ma evidentemente non è una procedura buona se poi si creano vuoti o si sregolano delle altre cose. 1 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pier2162 Inviato 4 settembre 2022 - 17:12 Share Inviato 4 settembre 2022 - 17:12 Bene. Hai fatto la prova candela per vedere com'è la carburazione? 1 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mammolone Inviato 6 settembre 2022 - 16:16 Share Inviato 6 settembre 2022 - 16:16 Il 4/9/2022 at 19:12, Pier2162 dice: Bene. Hai fatto la prova candela per vedere com'è la carburazione? L'ho fatta ma non come hai suggerito tu perché la chiave dell'accensione non mi funziona e non riesco a spegnere il motore quando sono in moto. Da freddo l'ho svitata ed è tutta nera. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kalimero Inviato 7 settembre 2022 - 19:40 Share Inviato 7 settembre 2022 - 19:40 Giusto per curiosità: come spegni il motore normalmente? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kaliningrad Inviato 7 settembre 2022 - 21:03 Share Inviato 7 settembre 2022 - 21:03 ^ Forse chiude il rubinetto? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mammolone Inviato 12 settembre 2022 - 07:22 Share Inviato 12 settembre 2022 - 07:22 Il 7/9/2022 at 21:40, Kalimero dice: Giusto per curiosità: come spegni il motore normalmente? Ahah, molto semplice. Da fermo al minimo con la marcia inserita lascio andare la frizione molto lentamente e si spegne 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pier2162 Inviato 12 settembre 2022 - 10:04 Share Inviato 12 settembre 2022 - 10:04 Il 6/9/2022 at 18:16, mammolone dice: .... la chiave dell'accensione non mi funziona e non riesco a spegnere il motore quando sono in moto.... Chiudi il rubinetto della benzina... 1 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kalimero Inviato 12 settembre 2022 - 18:44 Share Inviato 12 settembre 2022 - 18:44 8 ore fa, Pier2162 dice: Chiudi il rubinetto della benzina... ... oppure metti a posto il contatto della chiave che è meglio 1 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kalimero Inviato 12 settembre 2022 - 18:56 Share Inviato 12 settembre 2022 - 18:56 Mi sono introdotto tardi in questa discussione e non vorrei essermi perso qualcosa, ma ... sicuramente avrai problemi di carburazione. Prima di mettere mano al carburatore e ai vari getti (hai fatto comunque benissimo visto che non erano quelli giusti per la tua configurazione), io mi sarei preoccupato di essere sicuro di avere benza a sufficienza per il tuo carburatore. È noto che sia un po' goloso di carburante ... per cui: - lunghezza tubo; - rubinetto; - stato serbatoio (mi sembra tu l'abbia controllato); - sfiato serbatoio; - filtro benzina; - filtro aria. Probabilmente avevi già controllato tutto ... e il mio intervento lo puoi dimenticare 1 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mammolone Inviato 13 settembre 2022 - 18:17 Share Inviato 13 settembre 2022 - 18:17 23 ore fa, Kalimero dice: Mi sono introdotto tardi in questa discussione e non vorrei essermi perso qualcosa, ma ... sicuramente avrai problemi di carburazione. Prima di mettere mano al carburatore e ai vari getti (hai fatto comunque benissimo visto che non erano quelli giusti per la tua configurazione), io mi sarei preoccupato di essere sicuro di avere benza a sufficienza per il tuo carburatore. È noto che sia un po' goloso di carburante ... per cui: - lunghezza tubo; - rubinetto; - stato serbatoio (mi sembra tu l'abbia controllato); - sfiato serbatoio; - filtro benzina; - filtro aria. Probabilmente avevi già controllato tutto ... e il mio intervento lo puoi dimenticare Grazie dei suggerimenti 😊 lo sfiato del serbatoio è quello che c’è nel tappo? Invece il filtro benzina è quello tondo che c’è nel carburatore o ce n’è anche un altro? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kalimero Inviato 16 settembre 2022 - 06:00 Share Inviato 16 settembre 2022 - 06:00 Sì, certo. Di filtro benzina potrebbe essercene uno anche nel serbatoio attaccato al rubinetto. Smontarlo però è una menata. Anziché controllarlo direttamente, potresti smontare il serbatoio, metterci o lasciarci abbastanza miscela, aprire il rubinetto e vedere quanta miscela esce. Il flusso deve essere bello abbondante e veloce. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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