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Non riesco ad ingrassare…


bucci85
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Ciao a tutti, creo una nuova discussione in quanto ho questo problema che non trova spunti nè sul forum nè dalle esperienze di vari amici che con motori anche più spinti non hanno questo problema.

Allora lo scenario è quello di un p125x con blocco my98 con miscelatore escluso. Monta 177 polini travaseria raccordata così come scatola depuratore e valvola.

Albero originale ritardato e valvola adeguata. Pignone 22 denti su 21/67.

Carburatore si 24e, al momento ho aggiornato con un pinasco 24er pensando di riuscire a risolvere il mio problema però ho capito che non dipende dal carburatore.

La vespa funziona correttamente con un getto massimo da 118-120 e il resto di default e con filtro aria SENZA fori.

Ho rifatto quest’inverno il pistone dopo 17mila km 

Se monto un filtro forato o quello T5 che avevo preso assieme al 24 pinasco ho il problema che qualsiasi getto massimo monti il risultato è che la carburazione è magra (candela chiarissima), praticamente non sente differenza che lasci un 120 o un 135.

Ho provato sia ad utilizzare freno aria più grandi che più piccoli senza differenze sostanziali.

Piccola nota a margine: mentre facevo reimbiellare l’albero che utilizzo avevo messo un jasil anticipato e con questo avevo dovuto smagrire la carburazione (5 punti) rispetto al mio e con il filtro forato portava un 125. Mi viene da pensare che il mio albero sia un po’ più spinto ma non ho conosciuto nessuno con questo problema.

se qualcuno avesse un’idea o uno spunto su cui lavorare ve ne sarei grato

ciao vespisti

 

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Ciao, primo: Sei sicuro che il motore non tira aria? Secondo: hai provato senza filtro? Terzo: quanti km ha la candela con cui fai la prova? Il tuo motore, così com'è configurato, dovrebbe avere una carburazione ''base'' cosi fatta: min 55/160 max 130 Be3/160, vite min a 2,5 giri e da qui affinare.

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Ciao grazie per il contributo, mi sento di dire che il motore non tiri aria falsa, per quanto riguarda andare senza filtro non ho provato, ho messo il filtro T5 e alzato di 10 punti aspettandomi di avere una carburazione grassa alla massima apertura per poi calare invece non è stato così. Se questa condizione fosse stata soddisfatta avrei preso una candela nuova per vedere cosa diceva, smontando quella presente al momento che con il filtro chiuso è bella scura ho riscontrato questo colore molto chiaro.

tralasciando il carburatore pinasco che è discorso a parte con il vecchio dellorto si 24e la configurazione è la seguente: 160 be3 120, 48-160 e la ghigliottina dovrebbe essere un modello totalmente senza unghiate e incavi vari ora purtroppo non ricordo il numero ma non vorrei dire un’eresia era un tipo montato prima della numero 4 (sto andando a mente avevo fatto la ricerca tempo fa)

ah dimenticavo vite mezzo giro svitata

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