barroi Inviato 30 maggio 2008 - 13:05 Share Inviato 30 maggio 2008 - 13:05 Possibile???le posteitaGliane hanno un servizio da terzo mondo...e non citatemi gli innumerevoli casi in cui funzionano...in sardegna non funzionano...nell'ultimo mese ho ricevuto varie spedizioni..tutte puntualmente ricevute con una settimana di ritardo....ultima in sequenza una spedizione effettuatami dal nostro Mirvespa il 23 maggio a tutt'oggi non ricevuta...ma vivo in italia? o le isole non sono comprese??meno male che un pacco dovrebe arrivare in tre giorni lavorativi...alla faccia 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PA0L0 Inviato 30 maggio 2008 - 13:15 Share Inviato 30 maggio 2008 - 13:15 che vuoi...le poste itaGliane si dovrebbero occupare - come dice il nome - soprattutto di prodotti postali....invece - basta andare in molti uffici postali per rendersene conto - si occupano di "telefonia" (?), di "banking" (?) di "vendere libri" (?) giocattoli (?) gadgets (?)....e poi (vedi lo scorso natale) le spedizioni vere e proprie - che dovrebbero essere il lopo pane - vanno a farsi benedire.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GustaV Inviato 30 maggio 2008 - 13:21 Share Inviato 30 maggio 2008 - 13:21 A me a dicembre Leopoldo ha spedito un pacco in postacelere 3 e mi è arrivato in 3 settimane. Infatti adesso postacelere3 vuol dire consegna in 3 settimane, non 3 giorni. Nel comune accanto al mio l'ufficio postale ha spedito a tutti una cartolina con la quale si invitava la popolazione a recarsi all'ufficio postale a ritiurare la posta perchè non riuscivano a consegnare. Da me una raccomandata spedita dall'amministratore di condominio che ha l'ufficio a 3 isolati da casa mia ed ha spedito dall'ufficio postale del paese, ci ha messo 3 settimane ad essere consegnata (ormai fuori termine). Tra qualche anno i servizi postali saranno liberalizzati e finalmente avremo anche altri gestori privati che potranno offrire i loro servizi. Speriamo che questo migliorerà l'offerta generale, i regimi di monopolio purtroppo portano a questo: non puoi scegliere e l'unico fornitore del servizio può fare quello che vuole. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GustaV Inviato 30 maggio 2008 - 13:26 Share Inviato 30 maggio 2008 - 13:26 che vuoi...le poste itaGliane si dovrebbero occupare - come dice il nome - soprattutto di prodotti postali....invece - basta andare in molti uffici postali per rendersene conto - si occupano di "telefonia" (?), di "banking" (?) di "vendere libri" (?) giocattoli (?) gadgets (?)....e poi (vedi lo scorso natale) le spedizioni vere e proprie - che dovrebbero essere il lopo pane - vanno a farsi benedire.... Stanno diversificando l'offerta proprio per prepararsi al mercato libero. Comunque devo ammettere che questa strategia si sta rivelando positiva. I prodotti banking sono convenienti, ben strutturati e con un ottimo vestito marketing. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
barroi Inviato 30 maggio 2008 - 13:31 Autore Share Inviato 30 maggio 2008 - 13:31 mhhhh....ne discuterei di questa questione dei prodotti convenienti....sento puzza...effettivamente leofferte sono buone...anche troppo...ma non dimentichiamo che la posta può facilmente reperire fondi tramite pagamento dei vecchi titoli di stato con interessi a due cifre...la borsa non va abbastanza bene per dare certi risultati...tantomento titolio obbligazioni statali...ho lavorato per una Grossa società che operava in questo campo...ne conosco un minimo le dinamiche...e non è tutto oro quello che luccica...comunque i pacchi sono in subappalto all'SDA..mi stupiscono davvero questi ritardi... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vader.t7 Inviato 30 maggio 2008 - 13:35 Share Inviato 30 maggio 2008 - 13:35 a me i pacchi sono arrivati quasi sempre con uno o due giorni di ritardo...niente di che... con un solo PICCOLO PROBLEMA..... ci giocavano a calcio....... che vadano a farsi benedire... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
VespaRom Inviato 30 maggio 2008 - 14:16 Share Inviato 30 maggio 2008 - 14:16 mah.. le poste vanno un po' a c&&o (come molto del nostro paese..). Ho ricevuto da Roma (quando ancora non ci abitavo) un pacco in due giorni, che dove essere consegnato in 3. Quando ancora c'erano le spedizioni normali, ho spedito da Urbino a Trento degli scatoloni e sono arrivati in 5 giorni, quando mi avevano garantito 10gg lavorativi (e infatti io non c'ero quando arrivarono i pacchi! sgrunt). Da Belluno, un pacco viveri con salame e formaggio (aehm), mi è arrivato qui a Roma in 8gg lavorativi... Due volte, delle raccomandate, anziché essere nell'ufficio postale indicato dal timbro, erano sparse per vari uffici postali di Roma ( ) Per le raccomandate, esistono già altri operatori(non so se si chiamano così!) me ne è arrivata una, non recapitata (nel senso che non ero in casa), e mi hanno lasciato una cartolina bianca molto simile a quella delle PT, con l'invito a ritirarla a un giornali tabacchi. (manco tanto vicino, ma vabbè) Ora mi concentro e cerco il nome di chi fa concorrenza alle poste italiane per le raccomandate. Delle poste posso dire:qui a Roma le raccomandate non le porta più il postino, ma una società a cui è stato affidato il servizio. I pacchi li portano corrieri che non sono delle poste italiane (sda?). Così, la situazione, è difficilmente controllabile, secondo me. Soprattutto per le raccomandate: non c'è scritto da nessuna parte, il nome di chi le consegna (della società, intendo) e non sai con chi incazzarti. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
VespaRom Inviato 30 maggio 2008 - 14:20 Share Inviato 30 maggio 2008 - 14:20 trovato: sailpost. poi volendo ce ne sono altri (grazie, google.. ) posta express, mailexpress. Hanno un ovvio difetto: non sono dappertutto, a differenza degli uffici postali. (ma magari, pagando, ritirano pure a domicilio, non so!) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PA0L0 Inviato 30 maggio 2008 - 14:27 Share Inviato 30 maggio 2008 - 14:27 Stanno diversificando l'offerta proprio per prepararsi al mercato libero ...vendendo libri?!?!? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PA0L0 Inviato 30 maggio 2008 - 14:30 Share Inviato 30 maggio 2008 - 14:30 I prodotti banking sono convenienti, ben strutturati e con un ottimo vestito marketing ...ho optato per altre soluzioni; a mio parere non sono così brillanti... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Guest Utente Cancellato Inviato 30 maggio 2008 - 14:44 Share Inviato 30 maggio 2008 - 14:44 Ciao a tutti, Aggiungo le mie esperienze (tutte negative). Bollette ENEL mai arrivate (per fortuna ho l'accredito in banca); pacco lamade spedito a Paolo P D (del forum) arrivato dopo tre settimane e io che ci soffrivo perchè Paolo mi aveva subito rimborsato; iscrizione al R.S. FMI spedita da Roma l'anno scorso e mai arrivata ( ho dovuto richiederla) Basta, mi fermo qui. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
VespaRom Inviato 30 maggio 2008 - 14:47 Share Inviato 30 maggio 2008 - 14:47 Stanno diversificando l'offerta proprio per prepararsi al mercato libero ...vendendo libri?!?!? credo che l'idea sia questa: in caso di mercato libero (cosa che teoricamente sta succedendo), non avendo più il monopolio delle spedizione e perdendo in questa maniera una parte di guardagno, deve spalmare le entrare in altri settori... cartoleria, libri, gadget(!).. 'na specie di emporio col marchio PT probabilmente lo sanno pure loro, che in caso di concorrenza, non è un servizio d'eccellenza, quello tradizionalmente offerto.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Flavio Inviato 30 maggio 2008 - 14:55 Share Inviato 30 maggio 2008 - 14:55 ... (e infatti io non c'ero quando arrivarono i pacchi! sgrunt)... Le vecchie imprecazioni non te le sei scordate... I pacchi li portano corrieri che non sono delle poste italiane (sda?). La SDA è delle Poste italiane... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
diegozzoRanozzo Inviato 30 maggio 2008 - 15:02 Share Inviato 30 maggio 2008 - 15:02 pacco dagli USA partito il 6 dicembre... arrivato a Milano il 18 dicembre ... arrivato a Trecate (40km ovest di Milano) il 31 gennaio! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Scighera Inviato 30 maggio 2008 - 15:10 Share Inviato 30 maggio 2008 - 15:10 Possibile???le posteitaGliane hanno un servizio da terzo mondo...e non citatemi gli innumerevoli casi in cui funzionano...in sardegna non funzionano...nell'ultimo mese ho ricevuto varie spedizioni..tutte puntualmente ricevute con una settimana di ritardo....ultima in sequenza una spedizione effettuatami dal nostro Mirvespa il 23 maggio a tutt'oggi non ricevuta...ma vivo in italia? o le isole non sono comprese??meno male che un pacco dovrebe arrivare in tre giorni lavorativi...alla faccia Tutto vero ... a me per lavoro arrivano spesso dei pacchi dall-Olanda e Germania e sempre arrivano in pochi giorni ... al massimo 5 ... invece quando mi deve arrivare qualcosa dall'Italia sono azzi duri !!! E il più grande problema si verifica proprio quando mi deve arrivare qualcosa dal Trivento , sinceramente la cosa che non me l'sarei aspettata mai !!! Allora , da Milano arriva tutto in più o meno una settimana ( anche se dalla Bocconi mi hanno mandato dei documenti che sono arrivati in meno di 48 ore e hanno usato il servizio delle Poste italiane ) , dalla Puglia arriva in una decina di giorni , da Roma idem , da Civitanova Marche ( provincia di Macerata ) in più o meno 10-14 giorni , mentre quando mi mandano qualcosa da Padova , Treviso e Udine ci mette come il minimo 3 settimane per arrivare al massimo di 38 giorni che è stato il record finora !!! Per non parlare che una volta un pacco con i documenti che avevo dimenticato a casa di un amico a Saonara , non sono arrivati mai !!! Lo stesso succede anche quando mando io qualcosa a loro !!! A tutti arriva in un tempo normale tranne ai veneti e friulani !!! È successo anche che un mio paco non è arrivato mai a Padova. Però ... non finisce qui ... se usi la posta prioritaria e raccomandata , via aereo , ecc , il viaggio dura ancora di più !!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
VespaRom Inviato 30 maggio 2008 - 15:51 Share Inviato 30 maggio 2008 - 15:51 ... (e infatti io non c'ero quando arrivarono i pacchi! sgrunt)... Le vecchie imprecazioni non te le sei scordate... I pacchi li portano corrieri che non sono delle poste italiane (sda?). La SDA è delle Poste italiane... ni. E' un partner delle poste italiane, semmai. Posso spedire tramite SDA senza entrare in un ufficio postale. E' entrato nelle poste italiane nel 1998, per gestire la parte "pacchi" (ma alla lettera, però!) E' come per le raccomandate: ha in gestione i pacchi (aehm), ma non è Poste Italiane.. Così mi han detto i signori dell'SDA, poi di più nin zo. (e di fatto, col servizio "abbonamento", bypassa gli uffici postali..) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
barroi Inviato 30 maggio 2008 - 18:38 Autore Share Inviato 30 maggio 2008 - 18:38 nuntio vobis gaudium magnum: ............habemus pacco!!!!!!!!!!!! evidentemente le lacrime gettate hanno avuto frutto...in soli 7 giorni il pacco è arrivato!!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Neropongo Inviato 30 maggio 2008 - 19:37 Share Inviato 30 maggio 2008 - 19:37 Ricevo diversi pacchi dall'italia, anche uno o piu' al mese e mi arrivano tutti nel giro di una settimana al massimo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
barroi Inviato 30 maggio 2008 - 20:29 Autore Share Inviato 30 maggio 2008 - 20:29 vabbè...paccocelere tre deve arrivare in tre giorni...a casa mia è inadempienza contrattuale..fai in sette giorni una cosa che devi fare in tre...vedi tu... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Flavio Inviato 30 maggio 2008 - 21:01 Share Inviato 30 maggio 2008 - 21:01 ni.E' un partner delle poste italiane, semmai. Posso spedire tramite SDA senza entrare in un ufficio postale. E' entrato nelle poste italiane nel 1998, per gestire la parte "pacchi" (ma alla lettera, però!) E' come per le raccomandate: ha in gestione i pacchi (aehm), ma non è Poste Italiane.. Così mi han detto i signori dell'SDA, poi di più nin zo. (e di fatto, col servizio "abbonamento", bypassa gli uffici postali..) Ti hanno raccontato una palla: leggi qui. Anche loro non ci tengono a far sapere che sono delle Poste... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zeus Inviato 30 maggio 2008 - 21:49 Share Inviato 30 maggio 2008 - 21:49 Avete toccato un tasto dolente! Pensate che se va bene, il celere 3 che dovevo ricevere ieri, forse lo ricevero' mercoledi'... Perchè? perchè il corriere non trovava casa mia e invece di chiedere una banale informazione, ha pensato bene di comunicare "indirizzo errato"... ... e fortunatamente ho chiamato il numero verde, altrimenti il pacco sarebbe tornato al mittente e avrei dovuto ripagare la spedizione!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
VespaRom Inviato 30 maggio 2008 - 22:15 Share Inviato 30 maggio 2008 - 22:15 Flavio? LI SI LEGGE CHE SDA E' UN PARTNER DI POSTEITALIANE. Partner. SDA nasce nel 1984 e nel 1998 diventa partner poste italiane. Leggi bene! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Flavio Inviato 30 maggio 2008 - 23:36 Share Inviato 30 maggio 2008 - 23:36 Io leggo: "Un sistema di distribuzione capillare che ogni giorno percorre l’Italia attraversandola in ogni direzione Dal 1998, infatti, SDA Express Courier fa parte del Gruppo Poste Italiane, la più importante realtà nazionale nel settore dei servizi. SDA è il partner ideale per la gestione logistica, distributiva e per la vendita a distanza. L'ingresso nel Gruppo Poste Italiane, in questo senso, assume ancora più valore: essere parte di un'azienda profondamente legata al tessuto geografico e sociale dell'Italia rende ancora più competitiva la nostra realtà e più funzionali le nostre soluzioni." SDA si pone come partner per i clienti, non per le Poste. Osserva il logo aziendale che incorpora il logo delle Poste e guarda la composizione del Gruppo Poste Italiane: E cliccando sul rettangolo blu con la scritta "SDA Express Courier" finisci qui... Fidati, la SDA è delle Poste !!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
VespaRom Inviato 31 maggio 2008 - 06:53 Share Inviato 31 maggio 2008 - 06:53 va bene.. come vuoi!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Flavio Inviato 31 maggio 2008 - 07:34 Share Inviato 31 maggio 2008 - 07:34 va bene..come vuoi!! Brava, vedo che ti sei convinta !!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts