Gianluca_67 Inviato 20 agosto 2022 - 20:11 Share Inviato 20 agosto 2022 - 20:11 Ciao a tutti, una domanda; ho il misuratore del livello carburante (quello all'interno del contachilometri per internderci) che ha cominciato a funzionare male. Spegnendo la vespa (arcobaleno 150 - '86) la lancetta, come se si incastrasse e non scende completamente. Questo anche andando, tende a segnare carburante fino a circa 1/4 di serbatoio ma poi non scende più. Poi a volte, spengo la vespa e la lancetta scende correttamente, diversamente, come se la lancetta andasse a toccare da qualche parte. Innanzitutto consigli se è possibile sistemarlo in qualche modo (magari con poco si può sistemare) e subordinatamente se qualcuno sa se si può comprare e sostituire solo solo strumento segna carburante senza dover cambiare il contachilometri integralmente. Grazie a chi potrà darmi qualche suggerimento in merito - Gianluca 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
t5rosso Inviato 21 agosto 2022 - 16:45 Share Inviato 21 agosto 2022 - 16:45 per esperienza personale e' piu' probabile sia il galleggiante che lo strumento, bisogna fare dei controlli, una domanda hai tolto il coperchio manubrio di recente? in ogni caso cntrolla anche la spinottiera sul retro del contachilometri non sia ossidata o non faccia ben contatto. se riuscissi ad avere per le mani un galleggiante potresti provare muovendo l astina come si comporta lo strumento. se fosse lo strumento dubito si trovi,piaggio non lo ha mai fornito,forse qualche ervizio di riparazione conta km veglia . altrimenti trovare uno strumento usato funzionante. tieni conto che solo per aprirlo la cornice deve essere sostituitae probabilmente anche il vetrino e quelli di qualita' hanno un costo.t5rosso 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gianluca_67 Inviato 21 agosto 2022 - 19:18 Autore Share Inviato 21 agosto 2022 - 19:18 Direi di no. Dico questo in quanto, se ho il pieno, la lancetta indica correttamente. Quando spengo, la lancetta scende lentamente e si ferma a 1/4 di serbatoio. Non sempre .... mi sembra di aver capito che si blocca con il caldo forte .... forse una dilatazione termica, seppur minima, ma che fa bloccare la lancetta ad 1/4 di serbatoio. N.B.: il PX non ha batteria. Gianluca 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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