Pier2162 Inviato 25 agosto 2022 - 07:35 Share Inviato 25 agosto 2022 - 07:35 Il px di un amico ha le frecce che funzionano perfettamente quando il motore è basso di giri, mentre aumentano moltissimo la frequenza di lampeggio se il motore è su di giri. Il problema è visibile anche dalla spia sul contakm. Ho controllato la tensione alla batteria con il motore accelerato, pensando fosse un problema del regolatore, ma rilevo circa 13,8V che dovrebbe andare bene. Può essere l'intermittenza o c'è qualcosa che mi sfugge? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Struzzo Inviato 25 agosto 2022 - 09:40 Share Inviato 25 agosto 2022 - 09:40 Io 'sta cosa la rilevo in molte vespe che vedo circolare. A bassi giri l'intermittenza è diversa e/o la luce più fioca. Ho sempre pensato (forse erroneamente) a un non costante voltaggio dell'impianto elettrico, se dipendente direttamente dalla batteria o piuttosto dal regolatore di tensione non saprei dire. 1 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
manuel Inviato 25 agosto 2022 - 11:48 Share Inviato 25 agosto 2022 - 11:48 Ciao, in effetti anche la mia px al minimo ha un'intensità minore delle frecce nonostante ha la batteria e l'intermittenza nuova. Non è molto evidente, però si avverte. Credo quindi sia normale. 1 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pier2162 Inviato 25 agosto 2022 - 18:02 Autore Share Inviato 25 agosto 2022 - 18:02 Grazie per le risposte, ma in questo caso la cosa è ben diversa, ma qui proprio c'è un incremento notevole della frequenza di lampeggio (quasi come quando una lampadina è bruciata). 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
manuel Inviato 25 agosto 2022 - 21:33 Share Inviato 25 agosto 2022 - 21:33 3 ore fa, Pier2162 dice: Grazie per le risposte, ma in questo caso la cosa è ben diversa, ma qui proprio c'è un incremento notevole della frequenza di lampeggio (quasi come quando una lampadina è bruciata). Allora avevo capito male.. no, non è regolare. Prova a controllare tutte le masse sia dei cofani che quelle all'interno del bauletto anteriore, su queste dai una passata con la carta vetrata nella vernice in modo che cavi facciano bene massa sulla carrozzeria. Se continua dai anche una controllata a tutti i portalampada e per ultimo c'è il relè delle frecce. Io alcuni mesi fa l'ho sostituito perché a volte le frecce non lampeggiavano, in pratica restavano come fisse accennando a mala pena il lampeggio e anche la spia del cruscotto restava sempre fissa. Da quando ho cambiato il relè non ho più avuto problemi, infatti smontando il rivestimento di quello vecchio ho notato che i condensatori e le varie piste erano nere. 1 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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