Vai al contenuto

Vespa px125 e frecce sx ko e contemporaneo abbassamento luci anteriori

Recommended Posts

Inviato

Salve a tutti!

vi espongo il mio problema: attivando il devio frecce sx le stesse non funzionano ed inoltre le luci si abbassano notevolmente.

Ho controllato il devio e a vista i fili sembravano a posto con i collegamenti e stagnature....

Ho inoltre collegato con un cavo elettrico esterno il filo verde dal devio frecce al filo verde posto sotto il nasello.

A questo punto la spia frecce lampeggiava, ma le frecce non funzionavano (solo le sinistre).

E chiaro che ci deve essere un interruzione del cavo verde tra devio e nasello....

cosa posso fare????

Grazie mille

Inviato

io partirei con il controllare tutti i collegamenti, soprattutto tutte le messe a massa. Poi passerei in rassegna i contatti dei faston e in particolare quelli sui porta lampada.

Una volta sicuro che tutti i faston facciano contatto,se ancora l'impianto non funziona a dovere, controllerei la continuità dei fili scollegandoli prima.

Inviato

Grazie x la pronta risposta. Ho sostituito il rele delle frecce, e a luci accese le frecce funzionano perfettamente mentre a luci spente restano accese fisse solo quelle anteriori…. Probabilmente qualche filo va a massa… c’è qualcuno che mi aiuta? Grazie 

Inviato

Probabilmente ci sono dei cavi spelati/consumati nella zona di rotazione del manubrio, io darei un'occhiata li, può provare anche a scollegare un cavo delle frecce uno alla volta da sotto il nasello e vedere cosa succede

Inviato

Salve penso di aver capito l’origine del problema:col devio luci smontato e a luci spente resta accesa fissa la freccia anteriore. Facendo ponte col cacciavite tra le lamelle del devio le frecce lampeggiano. 
provo a pulire i contatti e vi so dire.👍

IMG_2585.heic IMG_2586.HEIC