Kaliningrad Inviato 4 settembre 2022 - 14:43 Share Inviato 4 settembre 2022 - 14:43 Salve, Dal momento che avevo notato una leggera perdita di benzina dalla scatola del carburatore (PX euro 3) ne ho approfittato per lavarlo, cambiare le guarnizioni e sostituire anche il tubo benzina e le fascette stringitubo. Dopo un giorno in cui non c'è stata nessuna perdita, mi sono al secondo giorno ritrovato un'altra pozzetta di benzina per terra. Adesso riverificherò il tubo ed eventualmente lo ristringerò. Nel frattempo però volevo chiedervi se c'è o non c'è una guarnizione tra la vite e il raccordo a forma di banjo che unisce questo alla vaschetta col filtro (una guarnizione rossa c'è tra il raccordo e la vaschetta, questo è certo com'è certo che l'ho sostituita). Secondo i disegni esplosi, non c'è guarnizione immediatamente sotto la vite: io, per sicurezza ne ho messa una di carta tra quelle presenti nel kit guarnizioni, ma nonostante ciò c'è ancora una perdita di benzina e mi pare che provenga proprio da lì (domattina ricontrollo). Io avevo addirittura cambiato il banjo per eccesso di scrupolo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kaliningrad Inviato 4 settembre 2022 - 16:03 Autore Share Inviato 4 settembre 2022 - 16:03 Riguardando meglio, non c'è segnata una guarnizione ma una rondella. È così? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kaliningrad Inviato 4 settembre 2022 - 16:42 Autore Share Inviato 4 settembre 2022 - 16:42 Mi sta venendo il dubbio che possa essere l'attacco della torretta un po' crepato e che quindi perde anche con una nuova guarnizione. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
manuel Inviato 4 settembre 2022 - 18:27 Share Inviato 4 settembre 2022 - 18:27 (modificato) Ciao, sotto al raccordo del tubo ci sono due guarnizioni di carta, una piccola tra raccordo e vite e quella più grande tra raccordo e carburatore, la 027 in sostanza è una guarnizione che si incastra nel raccordino. A me l'anno scorso perdeva dalla torretta, una volta cambiata la guarnizione della torretta non ha più riversato. Ti metto la foto del mio. Con le frecce le guarnizioni. Modificato 4 settembre 2022 - 18:34 da manuel 1 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts