Alpaca Inviato 12 settembre 2022 - 14:14 Share Inviato 12 settembre 2022 - 14:14 Salve mi trovo a dover revisionare per intero il motore della mia PX150 arcobaleno. premetto che l'utilizzo che ne faccio è quello di turismo sulla media distanza (250km/giorno) e volendo qualcosa di assolutamente affidabile senza velleità prestazionali ero orientato sul cilindro originale in sostituzione del mio ormai stanco. ora il problema sorge dal momento che sembra che i gt originali siano irreperibili sul mercato ma d'altra parte esistono una marea di ricambi paralleli sulla cui qualità o bontà di produzione esiste ben poca letteratura. ora secondo voi vale la pena orientarmi su questo tipo di prodotti o tanto converrebbe optare per una rettifica? quest'ultima opzione la volevo evitare dal momento che nella mia zona non ci sono rettifiche di cui mi fidi e sulla cui professionalità nutro più di un dubbio. se qualcuno ha esperienze/pareri sono tutto orecchi grazie mille 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vale85 Inviato 12 settembre 2022 - 15:53 Share Inviato 12 settembre 2022 - 15:53 Ciao, se non ti interessano particolarmente le prestazioni, mi sento di consigliarti di passare al DR 177 ghisa, avrai appena un po di potenza in più rispetto al 150 originale mantenendo una buona affidabilità, i travasi sono identici all'originale e ti basterà ricarburare con un getto del max più grosso, vado a memoria ma mi sa che si parte da un 108 per poi aggiustare con la prova candela e ti consiglio di leggerti la discussione in Tuning Largeframe intitolata "tutto sul 177 DR" o qualcosa del genere, li ci sono esperienze di molti utenti che sono passati a questo GT. Poi se vuoi ancora un pò più di potenza puoi montare una padella più prestante dell'originale 1 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vale85 Inviato 12 settembre 2022 - 15:57 Share Inviato 12 settembre 2022 - 15:57 Ti allego il Link 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pier2162 Inviato 12 settembre 2022 - 16:17 Share Inviato 12 settembre 2022 - 16:17 Quoto e concordo con @Vale85 , ho anche io una PX150E Arcobaleno con il Dr 177 in ghisa, getto max 110, mi trovo benissimo e come consumo è quasi come col GT originale, ma ci guadagna bene in potenza soprattutto nelle salite col passeggero. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alpaca Inviato 13 settembre 2022 - 03:49 Autore Share Inviato 13 settembre 2022 - 03:49 grazie mille, in effetti ci avevo pensato misà che conviene alla fine optare per un dr anche perchè già dalle foto quei gruppi termici simil originali sembra siano fatti proprio con i piedi, li vedo malissimo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Luigi66 Inviato 13 settembre 2022 - 08:42 Share Inviato 13 settembre 2022 - 08:42 Se abiti in pianura, con il gruppo DR 177 ti consiglio anche di mettere il pignone da 22 denti, il motore sta più rilassato 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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