VIRATA Inviato 28 settembre 2022 - 19:34 Share Inviato 28 settembre 2022 - 19:34 Buonasera a tutti. Vorrei capire da chi già l'ha montato se meglio lamellare o valvola Vorrei elaborare un px125 e vorrei I vostri pareri. Tendenzialmente con buona ripresa e ottima velocità. Diciamo che se arrivasse ai 130 km orari in modo tale da mantenere buoni tratti di strada ai 100/105 senza problemi, sarebbe il massimo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Echospro Inviato 28 settembre 2022 - 21:28 MODERATOR Share Inviato 28 settembre 2022 - 21:28 Sono filosofie completamente diverse. Il lamellare è più performante, più fluido e più divertente ma notevolmente più costoso e con lavorazioni irreversibili ai carter oltre ad altri problemi. Certo rimane un motore che può dare molte soddisfazioni ma devi avere una buona manualità meccanica. Mantenendo la valvola puoi arrivare a buone prestazioni, 100 Km/h di media sono tranquillamente abbordabili, basta scegliere i componenti giusti. Inoltre con la valvola puoi avere un motore con un aspetto originale, il che non è poco. Un bel dilemma Ciao Gg 1 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
paletti Inviato 29 settembre 2022 - 09:05 Share Inviato 29 settembre 2022 - 09:05 12 ore fa, VIRATA dice: Buonasera a tutti. Vorrei capire da chi già l'ha montato se meglio lamellare o valvola Vorrei elaborare un px125 e vorrei I vostri pareri. Tendenzialmente con buona ripresa e ottima velocità. Diciamo che se arrivasse ai 130 km orari in modo tale da mantenere buoni tratti di strada ai 100/105 senza problemi, sarebbe il massimo. buongiorno,è una questione di gusti,ma anche dalla capacità del preparatore. Personalmente,per motivi di praticità (uso la Vespa tutto l'anno e dal 2018 ad oggi ho percorso circa 100.000 km),il px da uso quotidiano,ho fatto quanto meglio per percorrere 15-20.000 km senza revisionarlo,MA,sopratutto in versione Stealth (invisibile ndr),nel senso che togli il cofano motore e sembra stock,se non per il coperchio del carburatore di maggior volume. carter malossi aspirazione a valvola per il 200 244 quattrini con il suo albero dedicato leggermente corretto squish 1,35 scarico 182° carburatore SI26 con tutti i passaggi interni ottimizzati tramite maggiore dimensione e aggiuntivi,con venturi e pompa benzina primaria 24/62 con 4à da 36 frizione mmw con dischi cr80 marmitta bbsport modificata e rinforzata A 6000' sei a circa 110 kmh effettivi e potresti andare in Giappone a quella velocità In 4à a 35 kmh apri e riprende deciso Velocità max,non lo so ma i 140 effettivi li fa ma anche oltre,tanto per intenderci,in souplesse con me sopra (120 kg),a 100 kmh in 4à apri e in poco più di 15 secondi sei a 130 (effettvi) Ad ora ho percorso quasi 15,.000 km (da metaà febbraio 2022) senza problema alcuno,dopo Natale farò la revisione completa. Consumo? A velocità codice della strada 20 e rotti km lt,o sono intorno ai 17 accensione piaggio 19° anticipo con volano da 2,3 kg (non montate quello del 200 stock con alette ricurve) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Echospro Inviato 29 settembre 2022 - 21:40 MODERATOR Share Inviato 29 settembre 2022 - 21:40 12 ore fa, paletti dice: buongiorno,è una questione di gusti,ma anche dalla capacità del preparatore. Personalmente,per motivi di praticità (uso la Vespa tutto l'anno e dal 2018 ad oggi ho percorso circa 100.000 km),il px da uso quotidiano,ho fatto quanto meglio per percorrere 15-20.000 km senza revisionarlo,MA,sopratutto in versione Stealth (invisibile ndr),nel senso che togli il cofano motore e sembra stock,se non per il coperchio del carburatore di maggior volume. carter malossi aspirazione a valvola per il 200 244 quattrini con il suo albero dedicato leggermente corretto squish 1,35 scarico 182° carburatore SI26 con tutti i passaggi interni ottimizzati tramite maggiore dimensione e aggiuntivi,con venturi e pompa benzina primaria 24/62 con 4à da 36 frizione mmw con dischi cr80 marmitta bbsport modificata e rinforzata A 6000' sei a circa 110 kmh effettivi e potresti andare in Giappone a quella velocità In 4à a 35 kmh apri e riprende deciso Velocità max,non lo so ma i 140 effettivi li fa ma anche oltre,tanto per intenderci,in souplesse con me sopra (120 kg),a 100 kmh in 4à apri e in poco più di 15 secondi sei a 130 (effettvi) Ad ora ho percorso quasi 15,.000 km (da metaà febbraio 2022) senza problema alcuno,dopo Natale farò la revisione completa. Consumo? A velocità codice della strada 20 e rotti km lt,o sono intorno ai 17 accensione piaggio 19° anticipo con volano da 2,3 kg (non montate quello del 200 stock con alette ricurve) Bellissimo Paolo, ma ha chiesto per un 125 A meno che di non cambiare completamente il blocco e passare ad un 200, il che potrebbe anche essere. Ciao Gg 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
paletti Inviato 30 settembre 2022 - 09:30 Share Inviato 30 settembre 2022 - 09:30 (modificato) 11 ore fa, Echospro dice: Bellissimo Paolo, ma ha chiesto per un 125 A meno che di non cambiare completamente il blocco e passare ad un 200, il che potrebbe anche essere. Ciao Gg ciao Gigi,cos'è questo? Noi non sappiamo nulla dell'uso a cui sarà destinata la Vespa,ho riportato la mia esperienza ricercando prestazioni adeguate ad un mezzo di turismo veloce,nello stesso tempo esigendo una buona affidabilità,il tutt partendo dalla sua base, Nel senso che se deve intraprendere un progetto da zero,puoi optare anche per quello ,comunque ha almeno 5 scelte,,qui le prime 3: A)Con bagaglio tecnico di spessore,puoi trasformare il carter a valvola in lamellare,riscontrando buone prestazioni,la spesa è relativamente contenuta,MA,dobbiamo mettere in conto di avere a che fare con un contesto,relativamente affidabile. B) acquistare i carter Malossi dedicati all'aspirazione lamellare,qui la partenza è molto buona e con una discreta capacità le prestazioni sono molto vivaci e la affidabilità è garantita, C) se intraprendi il discorso B,allora devi prendere in considerazioni di avere la possibilità di partire con la base dei carter del 200 E qui le ultime 2 aspirazione a valvola A) e B) discorso identico delle precedenti Modificato 30 settembre 2022 - 09:47 da paletti 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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