livan74 Inviato 30 maggio 2008 - 23:41 Share Inviato 30 maggio 2008 - 23:41 Salve a tutti, Vorrei capire come si sostituisce questa guaina in quanto ho notato che il suo tragitto passa per il piantone del manubrio, attraverso un foro poi esce per finire nel mozzo dove c'e' lingranaggio di rinvio. Vi faccio questa domanda in quanto ho il contachilometri che non mi funziona ed ho provato a sostituire solo il cavo ma ne ho cambiati tre senza riuscire a far funzionare sto benedetto contakm. La lunghezza del cavo per la cosa penso che dovrebbe essere circa 102 cm, ma sia con 102 che con 104 cm il cavo entra "a vuoto" fino in fondo come se fosse corto e senza incastrarsi nel quadrato dell'ingranaggio della ruota. La parte dove alloggia l'ingranaggio purtroppo non l'ho aperta e quindi sinceramente non so se questo ingranaggio è presente o meno e in che condizioni è! Smontare questa parte non è proprio semplice visto che l'ammortizzatore e parte del piantone del manubrio ci finiscono moooolto vicino, rendendo impossibile l'operazione con una chiave fissa. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 31 maggio 2008 - 07:15 Share Inviato 31 maggio 2008 - 07:15 non ti so aiutare per quanto riguarda il rinvio alla ruota, e se la guaina è uguale a quella del px devi procedere in questo modo: Togli il cavo flessibile vecchio e lo infili al contrario, cioè da sotto. poi sfili la guaina vecchia da sopra ma lasci dentro il cavo, (magari facendoti aiutare da uno che tiene il cavo) A questo punto infili dall'alto una guaina nuova direttamente intorno al cavo vecchio che la guiderà precisa nel buco sul piantone dello sterzo. togli il cavo vecchio e metti quello nuovo adatto alla guaina appena messa e sei a posto. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vintage4passion Inviato 2 giugno 2008 - 19:13 Share Inviato 2 giugno 2008 - 19:13 livan per esperienza personale freschissima ti posso quasi garantire che si tratta del rinvio, puoi cambiare quanti cavi vuoi non ti funzionerà mai. Oltretutto dici che non controlli perché è intricato, ma se vuoi cambiare la guaina le mani la sotto ce le devi mettere comunque: la guaina non si sfila se non allenti il perno che tiene il fermo. A questo punto ti conviene togliere il suddetto perno, sfilare la guaina e togliere la piastrina che la tiene ferma. Sotto c'è un gommino, togli pure quello senza romperlo. Sotto c'è un cilindretto di metallo, se da problemi a venir fuori butti un po' di svitol e cerchi di smuverlo col cacciavite, ficcandolo nel buco e facendo leva (non ficcarlo troppo dentro che non lo smuovi manco con le cannonate). Io c'ho messo una vita a toglierlo, ma non ti scoraggiare, alla fine se ne viene! A questo punto c'è solo il rinvio, acchiappalo come meglio puoi. Il mio era incastrato ho dovuto aprire il tamburo, ma cmq dovevo farlo per altri interventi, per cui... Ingrassa bene tutto quando rimonti. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Geggio Inviato 1 aprile 2009 - 17:19 Share Inviato 1 aprile 2009 - 17:19 ciao a tutti evito di aprire un altro post e scrivo direttamente qui.....volevo chiedervi,se mi potete spiegare come sostituire la trasmissione del contachilometri nel mio px 150 e.Non ho ben capito la spiegazione di sopra!!!! grazie angelo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 1 aprile 2009 - 17:22 Share Inviato 1 aprile 2009 - 17:22 Dimmi cosa non hai capito che te lo rispiego 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Geggio Inviato 1 aprile 2009 - 17:34 Share Inviato 1 aprile 2009 - 17:34 ciao io pensavo di attaccare la nuova alla vecchia e tirare fino a quando non usciva quella nuova.....ora ho riletto il tuo metodo...mi sono messo davanti al px,e ho capito tutto grazie per la tua disponibilità :lol: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 1 aprile 2009 - 18:00 Share Inviato 1 aprile 2009 - 18:00 E' più semplice a farlo che a scriverlo/leggerlo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Geggio Inviato 2 aprile 2009 - 20:50 Share Inviato 2 aprile 2009 - 20:50 lavoro fatto...ma con un sistema diverso.Il filo si era distrutto dentro la guaina impedendomi di utilizzare il sistema di sopra,cosi ho legato la guaina vecchia alla nuova con del nastro isolante.E' bastato un po di grasso e tirando la guaina vecchia quella nuova è uscita da sola. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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