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Carburatore 16.16 vite serra pipetta tubo benzina "spannata"


giulio
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Dopo acquisto online di carburatore 16.16 naturalmente da un venditore disonesto (è come nuovo, mai usato), rilevo che il filetto interno del carburatore, cui si avvita la vite per stringere la pipetta porta tubo benzina è spannato.

Si può sistemare?

Non serrandosi bene, il carburatore perde benzina

 

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L'unica alternativa per sistemarlo come si deve è l'helicoil, come suggerito da @t5rosso. In alternativa si potrebbe  provare a passare al diametro superiore (da M5 a M6), non si avrebbe materiale sufficiente per un filetto completo perché servirebbe un foro da 4,75 per filettare M6, ma potrebbe essere sufficiente a fare tenuta  (senza serrare troppo la vite...è pur sempre alluminio). È un lavoro di fino da fare, e servono maschi appositi per fori ciechi. 

Modificato da Pier2162
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Ok per il foro filettato. Poi va forata la pipetta e cambiata la guarnizione. Con il filtro? Come la mettiamo? Ci sta lo stesso? Prima di forare verifica bene tutte le conseguenze che comporta la modifica.

Buon lavoro

Modificato da Kalimero
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Sì, certo. Mai abbandonare la possibilità del recupero originale, soprattutto se non può nuocere ;)

Controlla bene a cosa succede mettendo un bulloncino più lungo ...

Modificato da Kalimero
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in questi casi l' HELICOIL è LA soluzione:  semplice, efficace, migliore e definitiva.  L'HELICOIL  lo metto sulla metà dei SI per large che recupero e sono eterni, oltre a poter serrare con coppie maggiori.

Un kit BASIC M5  lo compri con 2 spicci su amazon 

 

 

 

IMG_6808.jpg

Modificato da exstreme
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Se non sbaglio, sui carburatori per small (SHA, SHB ecc) c'è molta meno "ciccia" nella zona in questione rispetto agli SI. Non so se ci sta un helicoil. 

Modificato da Pier2162
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15 minuti fa, Pier2162 dice:

Se non sbaglio, sui carburatori per small (SHA, SHB ecc) c'è molta meno "ciccia" nella zona in questione rispetto agli SI. Non so se ci sta un helicoil. 

Basta e avanza , non serve ciccia, il preforo per helicoil M5 è  5,25mm

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