Boschetto Inviato 20 ottobre 2022 - 09:45 Share Inviato 20 ottobre 2022 - 09:45 ho una vespa primavera dell'80/81 con gli ammortizzatori originali o comunque in pessimo stato e volevo dargli una rinfrescata. ho addocchiato questi: https://www.ebay.it/itm/324352121547 mi pare di capire che per quella fascia di prezzo non sono male, ma volvo ulteriori pareri. calcolate che la mia vespa al momento fa i 65km/h in discesa e se anche cambiassi motore rimarrebbe ad uso turistico molto tranquillo, quindi non ho bisogno nulla di particolarmente performante. mi preoccupa pero il fatto che online alcuni dicono che bisogna limare alcuni mm di materiale dalla forcella per far stare 'ammortizzatore senza che tocchi da nessuna parte. confermate? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FedeBO Inviato 20 ottobre 2022 - 14:37 Share Inviato 20 ottobre 2022 - 14:37 Per non limare occorre mettere i gommini uno sull’altro sotto l’attacco superiore sulla forcella ( normalmente andrebbero uno sopra e uno sotto) ciò fa anche si che la vespa stia un pelo più alta davanti, io onestamente eviterei e prenderei il solo posteriore . Con buon rapporto qualità / prezzo ci sono anche i carbone 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ninobari Inviato 21 ottobre 2022 - 11:36 Share Inviato 21 ottobre 2022 - 11:36 ciao , io li monto sulla mia 50 N del 1966 , ti posso confermare che sono ottimi . Per la forcella devi limare circa 1/2 mm di forcella , in modo che l'ammortizatore non tocca . 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts