Gabriele72 Inviato 3 novembre 2022 - 22:01 Share Inviato 3 novembre 2022 - 22:01 Salve a tutti, sto restaurando una PK50 xl per mia moglie. Motore aperto, sostituito come da prassi cuscinetti, paraoli, chiavelle, gabbie a rulli, segmenti pistone ( 50 originale), guarnizioni ecc. Per verificare la messa in fase uso la strobo ( ho una hella) ma ho qualche dubbio. Il motore gira bene con lo statore fissato son la tacca allineata al carter ma per scrupolo volevo verificare la messa in fase con la stroboscopica. Sul copriventola originale ci sono due tacche. Quella più a destra ha vicino una lettera D. Col motore al minimo o poco più mi trovo in anticipo rispetto alla tacca di SX. accelerando il motore fino verso ai 3000 giri arrivo sulla tacca sempre di SX. E' corretto? La fasatura è fissa e quindi potrebbe essere la doppia scintilla che inganna la strobo oppure è normale? Non capisco questo comportamento. allego foto del copriventola. Grazie in anticipo a chi vorrà aiutarmi a capire. Gabriele 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Psycovespa77 Inviato 6 novembre 2022 - 20:18 Share Inviato 6 novembre 2022 - 20:18 Metti i segni carter statore in linea e mettiti l'anima in pace sopratutto con un 50cc.L'anticipo si controlla a circa 3000 giri o comunque non al minimo e nel tuo caso sei preciso.L'altro segno è per le cilindrate superiori che montano lo stesso copriventola.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele72 Inviato 14 novembre 2022 - 21:57 Autore Share Inviato 14 novembre 2022 - 21:57 Grazie mille. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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