FrancescoVespista Inviato 4 novembre 2022 - 06:41 Share Inviato 4 novembre 2022 - 06:41 Buongiorno a tutti, Vorrei rendervi partecipi di questo mio possibile progetto che probabilmente si concretizzerà nel 2023 chiedendovi la vostra esperienza diretta in merito. Come qualcuno di voi sa, ho una PX200E Arcobaleno del 1983. È uno di quei 200 un po' troppo pacioni, cioè belli coppiosi, ma che in quarta si siedono e arrivano a sfiorare i 95 kmh con vento a favore, ahahah. Posto che in ogni caso misurerò le fasi del mio motore confrontandolo con quelle del PX200E 1982 di un mio amico che al contrario è bello reattivo, per quest'anno, come ho già specificato in una precedente discussione, mi avventurerò in un'altra interessante prova montando in C60 il cilindro Gilardoni in lega della Cosa. Dato che però sto vedendo i prezzi dei cilindri Malossi sport 210 abbastanza accattivanti, vorrei magari lanciarmi nell'acquisto di questo o di un altro kit 210 o 221 (ho già l'albero Mazzucchelli in C60 per il Gilardoni) per poi effettuare magari l'anno prossimo un eventuale upgrade. Pertanto, dopo questa mia introduzione, sono qui a chiedervi innanzitutto quali sono le differenze in termini di fasi o altro tra il Malossi sport 210 2016 e il nuovo modello con scarico flangiato. E poi vorrei invece un'altra campana, ossia perché si potrebbe preferire montare il Polini 210/221. Ah, dimenticavo, probabilmente prenderò una coppia di altri carter da lavorare per fare i lavori a tutto tondo. Inoltre, che frizione e che rapporti? Come marmitta ho già la Polini original. Scusate la lunghezza, cari saluti. P.S. Per motivi di temperature o di comportamento su strada consigliate il 210 o il 221? Considerando che a me interessa tanta coppia in basso. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
coni500 Inviato 4 novembre 2022 - 19:39 Share Inviato 4 novembre 2022 - 19:39 (modificato) 13 ore fa, FrancescoVespista dice: E poi vorrei invece un'altra campana, ossia perché si potrebbe preferire montare il Polini 210/221. Gli unici che potrebbero preferire il Polini son quelli che non hanno mai provato il Malossi Sport. Io avendo avuto la possibilità di provare 3 Malossi Sport e 1 Polini 221 di un conoscente, sinceramente non saprei dirti dei vantaggi di montare un Polini. Toh, forse ha mezzo cavallo in più fino a 4000 giri. Ma per il resto, se montati entrambi in corsa 60, tiran tutti e due la 24/63. 13 ore fa, FrancescoVespista dice: mi avventurerò in un'altra interessante prova montando in C60 il cilindro Gilardoni in lega della Cosa. Ma per caso quel cilindro è stato spedito da qualche preparatore? 🙂 Modificato 4 novembre 2022 - 20:33 da coni500 1 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FrancescoVespista Inviato 4 novembre 2022 - 20:14 Autore Share Inviato 4 novembre 2022 - 20:14 34 minuti fa, coni500 dice: Gli unici che potrebbero preferire il Polini son quelli che non hanno mai provato il Malossi Sport. Io avendo avuto la possibilità di provare 3 Malossi Sport e 1 Polini 221 di un conoscente, sinceramente non saprei dirti dei vantaggi di montare un Polini. Toh, forse ha mezzo cavallo in più fino a 4000 giri. Ma per il resto, se montati entrambi in corsa 60, tiran tutti e due la 24/63. Ma per quaso quel cilindro è stato spedito da qualche preparatore? 🙂 Grazie delle risposta. Per risponderti all'ultima domanda ti mando in mp. Saluti 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FrancescoVespista Inviato 6 novembre 2022 - 08:09 Autore Share Inviato 6 novembre 2022 - 08:09 Buongiorno, Un albero Tameni ritardato in C60 lavorato e bilanciato da professionista dopo l'acquisto andrebbe bene per questo gt? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Echospro Inviato 6 novembre 2022 - 22:26 MODERATOR Share Inviato 6 novembre 2022 - 22:26 Dipende chi è il professionista. Sempre in C60 ho montato: Mazzucchelli ritardato e bilanciato ad ore 13. Girava bene ma mi si è rovinata la sede della chiavella sul cono e si è rovinato sull'attacco della frizione. BGM, sempre ritardato e bilanciato ad ore 13, è un ottimo albero, molto ben rifinito, ma anche con questo ho avuto dei problemi. Ora monto un Tameni C60 ritardato e bilanciato ad ore 12 con lo spinotto puntato a tig. Mi trovo bene. Per ora. Ciao Gg 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FrancescoVespista Inviato 7 novembre 2022 - 06:35 Autore Share Inviato 7 novembre 2022 - 06:35 8 ore fa, Echospro dice: Dipende chi è il professionista. Sempre in C60 ho montato: Mazzucchelli ritardato e bilanciato ad ore 13. Girava bene ma mi si è rovinata la sede della chiavella sul cono e si è rovinato sull'attacco della frizione. BGM, sempre ritardato e bilanciato ad ore 13, è un ottimo albero, molto ben rifinito, ma anche con questo ho avuto dei problemi. Ora monto un Tameni C60 ritardato e bilanciato ad ore 12 con lo spinotto puntato a tig. Mi trovo bene. Per ora. Ciao Gg Va bene Gigi. Grazie. Saluti 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FrancescoVespista Inviato 18 novembre 2022 - 19:46 Autore Share Inviato 18 novembre 2022 - 19:46 Buonasera a tutti, Nuntio vobis che ho acquistato il gruppo termico, versione 2016, con scarico classico, senza flangia. A breve spero di prendere una coppia di carter e la frizione o il carburatore (molto probabilmente un SI 26/26 ER). Saluti P.S. Appena arriva il cilindro allego le foto. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FrancescoVespista Inviato 19 novembre 2022 - 10:29 Autore Share Inviato 19 novembre 2022 - 10:29 Buongiorno, Come promesso, ecco le foto del cilindro. 1 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FrancescoVespista Inviato 19 novembre 2022 - 10:33 Autore Share Inviato 19 novembre 2022 - 10:33 Invece, come frizione, questa Malossi come la vedete? Magari senza molle interne. https://www.10pollici.com/it/homepage/vespa-classica/motore/frizioni/largeframe/frizione-7-molle-malossi-power-up-clutch-system-vespa-px125-150-200-t5-cosa-rally-200-109-5.1.1.35.gp.10668.uw 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
coni500 Inviato 19 novembre 2022 - 14:24 Share Inviato 19 novembre 2022 - 14:24 3 ore fa, FrancescoVespista dice: Invece, come frizione, questa Malossi come la vedete? Magari senza molle interne. https://www.10pollici.com/it/homepage/vespa-classica/motore/frizioni/largeframe/frizione-7-molle-malossi-power-up-clutch-system-vespa-px125-150-200-t5-cosa-rally-200-109-5.1.1.35.gp.10668.uw Come ti dissi in privato, con quelle prezzo ti può venir una Newfren 8 molle rinforzata che come funzionamento, specialmente nella modulabilità in partenza, è decisamente superiore al sistema 6 e 7 molle. Il 4/11/2022 at 20:39, coni500 dice: Gli unici che potrebbero preferire il Polini son quelli che non hanno mai provato il Malossi Sport. Allega bancata di Polini e Malossi Sport con identica configurazione. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Echospro Inviato 19 novembre 2022 - 16:20 MODERATOR Share Inviato 19 novembre 2022 - 16:20 Per la frizione quoto @coni500 La 8 molle rimane più "leggera" in manovrabilità rispetto alla 7 molle, ma soprattutto non sovraccarica il cuscinetto lato frizione. Io dopo anni sono passato alla 10 molle ultrastrong sella sip e mi sono tolto dalle scatole ogni tipo di problema legato alla frizione. Il cilindro Malossi è .... bellissimo! Ciao Gg 1 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
querida-presencia Inviato 19 novembre 2022 - 16:34 Share Inviato 19 novembre 2022 - 16:34 A proposito di frizioni secondo me un best buy è il cestello VMC 10 molle, viene venduto completo di rasamento ed anello di chiusura maggiorato. Su avotecnica o 10" viene via a circa 100 euro più spese (10" pratica anche lo sconto per chi ha la tessera di un vespa club) Poi ci abbinate i dischi e le molle che preferite, io ho preso un kit Pinasco con molle di due differenti durezze e mi sto trovando benissimo, modulabile, precisa, mai uno strappo. Ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FrancescoVespista Inviato 19 novembre 2022 - 23:05 Autore Share Inviato 19 novembre 2022 - 23:05 In effetti della VMC ne ho sentito parlare bene. Ci farò un pensierino. Buonanotte 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FrancescoVespista Inviato 23 novembre 2022 - 06:28 Autore Share Inviato 23 novembre 2022 - 06:28 Buongiorno, Ho fatto un ulteriore acquisto, ossia la corona da 62 denti e il pignone per frizioni tipo 8 molle di DRT da 23 denti. Ho deciso poi di prendere una frizione VMC 10 molle, il kit completo con dischi e infradischi. Saluti P.S. Man mano che arrivano i ricambi posto le foto. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Echospro Inviato 23 novembre 2022 - 07:50 MODERATOR Share Inviato 23 novembre 2022 - 07:50 Ottima scelta. Della primaria hai preso tutto compreso le molle? Ciao Gg 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FrancescoVespista Inviato 23 novembre 2022 - 12:06 Autore Share Inviato 23 novembre 2022 - 12:06 Non saprei Gigi, ho preso la corona separata dal pignone, non li vendevano in kit. Non so se sono compresi. Però credo che, in ogni caso, monterò i DRT. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FrancescoVespista Inviato 23 novembre 2022 - 21:05 Autore Share Inviato 23 novembre 2022 - 21:05 13 ore fa, Echospro dice: Ottima scelta. Della primaria hai preso tutto compreso le molle? Ciao Gg Buonasera, Ecco le foto, è sprovvista di kit parastrappi. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FrancescoVespista Inviato 23 novembre 2022 - 21:12 Autore Share Inviato 23 novembre 2022 - 21:12 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Echospro Inviato 24 novembre 2022 - 23:01 MODERATOR Share Inviato 24 novembre 2022 - 23:01 Immagino che avrei preso anche le sue molle e tutto l'occorrente per essere montata, perchè DRT vuole le sue. Ciao Gg 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FrancescoVespista Inviato 25 novembre 2022 - 11:26 Autore Share Inviato 25 novembre 2022 - 11:26 12 ore fa, Echospro dice: Immagino che avrei preso anche le sue molle e tutto l'occorrente per essere montata, perchè DRT vuole le sue. Ciao Gg Ciao Gigi, si, le uso da tempo e mi trovo bene. Ora sono in attesa dei carter Malossi e delle altre componenti. Vi avviso quanto prima! Ciaooo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FrancescoVespista Inviato 25 novembre 2022 - 11:28 Autore Share Inviato 25 novembre 2022 - 11:28 Ah, domanda: c'è un kit specifico drt per le primarie Z62? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Echospro Inviato 26 novembre 2022 - 14:37 MODERATOR Share Inviato 26 novembre 2022 - 14:37 Il 25/11/2022 at 12:28, FrancescoVespista dice: Ah, domanda: c'è un kit specifico drt per le primarie Z62? Si, chiedi a Denis Ciao Gg 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FrancescoVespista Inviato 26 novembre 2022 - 17:59 Autore Share Inviato 26 novembre 2022 - 17:59 3 ore fa, Echospro dice: Si, chiedi a Denis Ciao Gg Ciao Gigi, grazie, mi pare di averli visti da 10 pollici. Saluti 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FrancescoVespista Inviato 2 dicembre 2022 - 19:35 Autore Share Inviato 2 dicembre 2022 - 19:35 Ciao a tutti, Ecco a voi finalmente i carter Malossi!!!!! Si presentano molto bene, a parte nella confezione è fornita la minuteria e anche i silent block. Appena ho un attimo pubblico anche la frizione completa VMC...e spero presto di vederlo assemblato. Saluti 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Echospro Inviato 3 dicembre 2022 - 08:11 MODERATOR Share Inviato 3 dicembre 2022 - 08:11 Molto belli Come sono gli spessori? Potresti fare qualche foto in più? Soprattutto dell'interno. Grazie Ciao Gg 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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