Vai al contenuto


Problemi accensione a freddo


Bucefalo 1971
 Share

Recommended Posts

Mi scuso sin da ora se sbaglio qualcosa ma non sono pratico di forum. 

Prima vi presento la mia vespa. 

Vespa Primavera 1974 accensione originale puntine e condensatore, Dr 130 base, carburatore originale poi Polini CP, getti classici, ammissione a valvola rotante, nessuna raccordatura valvola o carter. 

Tipo di problema quando la vespa è fredda, dopo la notte, sia in estate che in inverno, non si accende se non con venti pevidellate o a spinta. 

Cosa ho hatto fino ad afesso:

Cambio varie puntine, cambio vari condensatori più aggiunto quello fiat 500 esterno, cambio varie bobine esterne, cambio due carburatori tutti regolati e carburati, cambio filtro benzina e tubo, vespa su cavalletto e ruota anteriore che non tocca terra, cambio parecchie candele di grado diverso, verifica anticipo OK. 

 

La vespa quando parte va bene, e quando è calda parte subito, la candela è color nocciola. 

 

Avevo pensato può essere solo bobina dell'accensione insomma quella che da la corrente alla bobina esterna, infatti mi pare che la scintilla non sia granché, però è presente. 

Chi può aiutarmi grazie a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

Così a naso ti direi, a vespa fredda togli il filtro aria tappa il condotto (venturi) con il dito e prova ad avviare, verifica lunghezza tubo benzina, e poi nn ho capito se hai messo filtro sullo stesso e magari nn arriva bene il flusso benzina. Altra cosa controlla i dadi dei prigionieri testata/cilindro, ancje il collettore carburatore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie della risposta.. Il tubo della benzina è lungo come l'originale e non ha filtro, testa stretta OK, collettore carburo OK. 

Cosa andrei a fare togliendo il filtro è tappando ingresso, con mano?? 

Ciao salutoni

Link al commento
Condividi su altri siti

Tappando il condotto di aspirazione ingrassi parecchio la miscela aria/benzina. Secondo me non lo devi tappare del tutto altrimenti credo non parta proprio ...

Hai verificato che la benzina arrivi bene al carburatore? Lo sfiato sul tappo del serbatoio è libero? Per scrupolo controlla il cavo candela e che la forchetta faccia bene contatto sulla candela. In realtà, se a caldo va bene, non credo ci sia un problema di questo tipo. Quant'è la distanza delle puntine quando sono aperte? Prova magari a variarla un po' ...

Modificato da Kalimero
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...