VincenzoPX150E Inviato 31 maggio 2008 - 10:04 Share Inviato 31 maggio 2008 - 10:04 Ciiao raga,sono nuovo del forum, ho da poco acquistato una Vespa Px150E anno 1985, 30000Km, targata Salerno, numero telaio(PX150E arcob. VLX1T 600001). Pagata 1000€ passaggio incluso con paravento,1 specchietto opzionale originale nero, 2 caschi(1 jet e 1 scodella),2 portapacchi posteriori(1 cromato e 1 nero), bauletto con supporto, accessori cambio ruota,compreso nel prezzo cambiato paraoli, guarnizioni motore e sistemata carburo. Io gli ho rifatto freni e frizione. Ho già fatto la revisione con bollino blu(65€) e l'assicurazione(200€)Vespa club come storica. Nell'anno 2004 sono stati fatti interventi di manutenzione straordinaria quali: Sella originale Piaggio Marmitta originale Piaggio Ruote post/ant Freni post/ant Ammortizzatore post Potenziamento faro ant Gruppo galleggiante serbatoio benz. Campana frizione Cavi frizione/acceleratore Come accessori gli ho già comprato: Tappetino nuovo Gomma pedale freno Gomma pedale avviamento Cresta cromata Griglia mascherina copri clacson cromata Copribiscotto cromato Specchietti cromati Gancio porta borsa/casco con chiusura Copri ammortizzatore cromato Coppia Leve Freno-frizione cromata Ora sarei intenzinato a riverniciarla(PX150E Arcobaleno anno 1985, n° telaio VLX1T 600001), ma non vorrei sbagliarmi sul colore originale. Sapete dirmi di che colore è? Mi dite anche di che colore veniva fatta in qll'anno? Vi ringrazio anticipatamente. Ecco la mia Vespa: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fradon Inviato 31 maggio 2008 - 14:09 Share Inviato 31 maggio 2008 - 14:09 Il colore è : azzurro cina metallizzato, ma sinceramente non credo stia male la tua vespa, perchè la vuoi riverniciare? al max le passi un velo di polish e così vedrai che le ritornerà il colore originale! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 31 maggio 2008 - 18:44 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 31 maggio 2008 - 18:44 Hai una Vespa che è praticamente perfetta, ottimo conservato, perchè renderla un restaurato qualunque? Molto meglio così! Il mio consiglio è di non riverniciarla, sarebbe un peccato, dalle una bella lucidata. E leva il tappetino, che consuma la vernice e favorisce la ruggine. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Enricopb Inviato 31 maggio 2008 - 18:53 Share Inviato 31 maggio 2008 - 18:53 Pasta abrasiva + polish. In questo modo il mio special è diventato da marrone al suo rosso vivo originale. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
VincenzoPX150E Inviato 31 maggio 2008 - 19:50 Autore Share Inviato 31 maggio 2008 - 19:50 Il colore è : azzurro cina metallizzato, ma sinceramente non credo stia male la tua Vespa, perchè la vuoi riverniciare? al max le passi un velo di polish e così vedrai che le ritornerà il colore originale! mi sapresti dire il codice preciso? la vorrei riverniciare per renderla "perfetta",l'ho già lavata col vim, passata di pasta abrasiva e cera. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
VincenzoPX150E Inviato 31 maggio 2008 - 19:52 Autore Share Inviato 31 maggio 2008 - 19:52 Hai una Vespa che è praticamente perfetta, ottimo conservato, perchè renderla un restaurato qualunque? Molto meglio così! Il mio consiglio è di non riverniciarla, sarebbe un peccato, dalle una bella lucidata. E leva il tappetino, che consuma la vernice e favorisce la ruggine. in realtà si, è messa davvero bene, ha tutto originale,compreso la vernice, a breve posto altre foto. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
VincenzoPX150E Inviato 31 maggio 2008 - 19:53 Autore Share Inviato 31 maggio 2008 - 19:53 Pasta abrasiva + polish. In questo modo il mio special è diventato da marrone al suo rosso vivo originale. a cosa serve il polish e come si usa? io ho passato pasta abrasiva e cera. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 1 giugno 2008 - 14:58 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 1 giugno 2008 - 14:58 Beh riverniciarla per renderla perfetta... a mio avviso è meglio così, il valore storico di un conservato è certamente maggiore, e poi sarebbero soldi buttati. Un buon carrozziere ritocca dove serve. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
VincenzoPX150E Inviato 1 giugno 2008 - 17:10 Autore Share Inviato 1 giugno 2008 - 17:10 Beh riverniciarla per renderla perfetta... a mio avviso è meglio così, il valore storico di un conservato è certamente maggiore, e poi sarebbero soldi buttati.Un buon carrozziere ritocca dove serve. quindi se la porto dal carrozziere ritocca solo dove serve(graffi etc)? è una cosa ke si può fare? raga sapete come posso togliere il silicone dal bauletto? prima vi era attaccato il porta oggetti ke ora ho toto, ma mi è rimasto il silicone attaccato sotto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 1 giugno 2008 - 17:15 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 1 giugno 2008 - 17:15 Prova con un raschietto di plastica, meglio se non proprio tagliente. Per quanto riguarda i ritocchi, certo che può farli! Vuoi mica che chi graffia la macchina debba sempre riverniciarla integralmente? Con pennellini e pasta abrasiva si fanno miracoli. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
VincenzoPX150E Inviato 1 giugno 2008 - 17:17 Autore Share Inviato 1 giugno 2008 - 17:17 ecco altre foto: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
VincenzoPX150E Inviato 2 giugno 2008 - 09:48 Autore Share Inviato 2 giugno 2008 - 09:48 Prova con un raschietto di plastica, meglio se non proprio tagliente. Per quanto riguarda i ritocchi, certo che può farli! Vuoi mica che chi graffia la macchina debba sempre riverniciarla integralmente? Con pennellini e pasta abrasiva si fanno miracoli. Ok, allora deciso, la porto a fare solo i ritocchi e al max rivernicio i due cofani, perchè sono sbiaditi e cn qlke bottarella. Per fare ciò credo he mi serva comunque sapere il colore preciso della vespa, qualcuno mi sa dire il codice preciso? O porto un pezzo della vespa da un colorificio Vespa Max Mayer a far riconoscere il colore? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 2 giugno 2008 - 11:06 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 2 giugno 2008 - 11:06 Per sapere il colore preciso manda una mail alla Piaggio o chiama il numero verde, dando il numero telaio ti dicono il colore con il quale la tua Vespa è uscita dalla fabbrica. Questo solo a titolo informativo, per procedere coi ritocchi devi affidarti ad un carrozziere o ad un colorificio provvisto di tintometro: in questo modo fai rilevare a campione il colore della Vespa, e ti fai fare la vernice della giusta tonalità. Ci sta che negli anni il colore sia un po' sbiadito o lievemente ingiallito, con la vernice a campione avrai il colore giusto. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
VincenzoPX150E Inviato 2 giugno 2008 - 11:13 Autore Share Inviato 2 giugno 2008 - 11:13 Per sapere il colore preciso manda una mail alla Piaggio o chiama il numero verde, dando il numero telaio ti dicono il colore con il quale la tua Vespa è uscita dalla fabbrica.Questo solo a titolo informativo, per procedere coi ritocchi devi affidarti ad un carrozziere o ad un colorificio provvisto di tintometro: in questo modo fai rilevare a campione il colore della Vespa, e ti fai fare la vernice della giusta tonalità. Ci sta che negli anni il colore sia un po' sbiadito o lievemente ingiallito, con la vernice a campione avrai il colore giusto. Grzie mille, davvero esaustivo! Farò come mi dici,andrò da un clolorificio. Mail a ke indirizzo? e Dove lo trovo il numero verde? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 2 giugno 2008 - 11:26 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 2 giugno 2008 - 11:26 Fiorenzo Lari Quality and Customer Service After Sales Service - Technical Assistance Piaggio & C. S.p.A. Viale Rinaldo Piaggio, 25 - 56025 Pontedera (PI) - ITALY Fax: 0587 272972 e-mail: fiorenzo.lari@piaggio.com 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
VincenzoPX150E Inviato 2 giugno 2008 - 11:32 Autore Share Inviato 2 giugno 2008 - 11:32 Fiorenzo LariQuality and Customer Service After Sales Service - Technical Assistance Piaggio & C. S.p.A. Viale Rinaldo Piaggio, 25 - 56025 Pontedera (PI) - ITALY Fax: 0587 272972 e-mail: fiorenzo.lari@piaggio.com Grazie mille, gentilissimo, gli ho appena mandato una mail. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Scighera Inviato 2 giugno 2008 - 13:59 Share Inviato 2 giugno 2008 - 13:59 Benvenuto Vincenzo , e complimenti per la Vespa che la trovo bellissima è in condizioni quasì perfette .... sono molto contento che tu alla fine abbia deciso di seguire i consigli fatti dagli utenti di questo forum !!! Neanch'io la rivernicerei , ma avrei fatto prorpio così come ti hanno detto loro !!! Ora aspetto a vedere le foto dopo i ritocchi 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
VincenzoPX150E Inviato 3 giugno 2008 - 07:43 Autore Share Inviato 3 giugno 2008 - 07:43 Benvenuto Vincenzo , e complimenti per la Vespa che la trovo bellissima è in condizioni quasì perfette .... sono molto contento che tu alla fine abbia deciso di seguire i consigli fatti dagli utenti di questo forum !!! Neanch'io la rivernicerei , ma avrei fatto prorpio così come ti hanno detto loro !!! Ora aspetto a vedere le foto dopo i ritocchi Grazie. A breve inizio a postare altre foto della vespa, integrale, prima e dopo i mie accorgimenti e poi dopo averla portata dal carrozziere. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
VincenzoPX150E Inviato 4 giugno 2008 - 18:54 Autore Share Inviato 4 giugno 2008 - 18:54 Ecco le foto del prima e dopo dei miei accorgimenti: PRIMA: DOPO 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
VincenzoPX150E Inviato 4 giugno 2008 - 19:06 Autore Share Inviato 4 giugno 2008 - 19:06 Fiorenzo LariQuality and Customer Service After Sales Service - Technical Assistance Piaggio & C. S.p.A. Viale Rinaldo Piaggio, 25 - 56025 Pontedera (PI) - ITALY Fax: 0587 272972 e-mail: fiorenzo.lari@piaggio.com Ho man dato la mailom a Lari Fiorenzo, mi dice ke il telaio della mia vespa veniva prodotto in tre colorazioni: Blu - Rosso - Verde Nessuno rispecchia il mio, come può essere? Poi dice ke la mia Vespa è dell'1984 mentre in realtà è del 1985, che significa? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 4 giugno 2008 - 19:21 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 4 giugno 2008 - 19:21 Che sarà stata prodotta nel 1984 e venduta/immatricolata nel 1985, mi sembra logico. Non è che quell'azzurro è catalogato come blu? Riporta il codice preciso.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
VincenzoPX150E Inviato 4 giugno 2008 - 20:18 Autore Share Inviato 4 giugno 2008 - 20:18 Che sarà stata prodotta nel 1984 e venduta/immatricolata nel 1985, mi sembra logico.Non è che quell'azzurro è catalogato come blu? Riporta il codice preciso.. No, Blu Cobalto! Ha detto che probabilmente è stata riverniciata. Cosa che il venditore, mio suocero dicea di non aver mai fatto, poi si vede, dalle pedane per esempio. Ho postato il resto delle foto, cosa ne pensi? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kiwi Inviato 6 giugno 2008 - 14:57 Share Inviato 6 giugno 2008 - 14:57 ti invio i codici colore della max mayer così puoi fare un confronto http://www.coloreamico.it/servizi/colori/vespa.htm ciao kiwi bella la tua vespa 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FranKesco Inviato 6 giugno 2008 - 15:24 Share Inviato 6 giugno 2008 - 15:24 Vincenzo, sei di Afragola ed a Napoli c'è un rivenditore Max Meyer ( info@fratellicapuano.com) che credo ti possa aiutare. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
VincenzoPX150E Inviato 6 giugno 2008 - 18:40 Autore Share Inviato 6 giugno 2008 - 18:40 ti invio i codici colore della max mayer così puoi fare un confrontohttp://www.coloreamico.it/servizi/colori/Vespa.htm ciao kiwi bella la tua Vespa Grazie mille, gli do un okkiata. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts