carmasse Inviato 3 dicembre 2022 - 16:36 Share Inviato 3 dicembre 2022 - 16:36 Ciao a tutti, come descritto nel titolo, ho in animo di effettuare la suddetta sostituzione, non tanto per avere prestazioni migliori, ma per migliorare regolarità di funzionamento e possibilmente consumi. Intendo mantenere il GT originale e cambiare solo marmitta modificando una Polini Original (che ho già) per adattarne l'attacco al carter (sicuramente dovrò ritoccare anche la staffa del cavalletto che sbatte sulla curva della marmitta) Naturalmente serve: - collettore Malossi a base larga per chiudere bene anche il foro dell'albero miscelatore (che verrà eliminato); - carburatore PHBH, penso si adatti bene al motore originale un 26 BS; - modificare l'airbox originale, eliminando il filtro a spugna, svuotandolo di tutte le paratie interne e inserendo un panno filtro per cappa, molto comune, economico e che fa bene il suo mestiere senza strozzare; - naturalmente serve sostituire filo acceleratore e aria (che nella mia è già modificata in manuale). La mia richiesta di aiuto riguarda la regolazione del carburatore: in linea di massima, con quali getti iniziare? Lo so che ogni motore è una storia a se e richiede aggiustamenti specifici, ma proprio per fare in modo che siano solo affinamenti, chiedo cortesemente a chi ha già esperienza in merito, qual è la configurazione iniziale migliore? Grazie in anticipo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
carmasse Inviato 27 dicembre 2022 - 18:16 Autore Share Inviato 27 dicembre 2022 - 18:16 (modificato) Ciao e Auguri a tutti. Aggiornamento (sperando di non fare un soliloquio!!), sono riuscito a recuperare: - un airbox di ricambio da svuotare eventualmente, anche se mi è stato detto che sarebbe meglio toglierlo del tutto e mettere una semplice retina all'ingresso del soffietto curvo che rimarrebbe così al suo posto; - Il carburatore PHBH 26 BS, completo di collettore Malossi, manicotto in gomma, con raccordi ad angolo per filo acceleratore e starter, tutto ad un prezzo decente. Configurazione del carburatore: getto max 108, minimo 55, starter 65, emulsionatore M262, spillo conico X31 (settato su seconda tacca), valvola gas 40, galleggiante da 8,3 gr. Potrebbe andare come inizio sul 200 originale come sopra descritto? Soprattutto emulsionatore e spillo conico sono quello che mi danno qualche dubbio.... Capisco che l'argomento è stato discusso molte volte, ma mi sembra più in ambito elaborazione che su motore originale e non in questa sezione dedicata, penso sia utile una discussione qui allora... fatevi avanti! Grazie Modificato 27 dicembre 2022 - 18:21 da carmasse parola appropriata 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
carmasse Inviato 10 gennaio 2023 - 14:06 Autore Share Inviato 10 gennaio 2023 - 14:06 Proviamo così..... Carburatore Dell'Orto VHST 26 BS Getto max 128Getto min. 35Polverizzatore 260kValvola gas 55 Che ne dite? magari con qualche ritocco ai getti, potrebbe funzionare su motore 200? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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