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La mia px 150


verel
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Eccola qui dopo tanta ricerca sono riuscito ad acquistare (ma sopratutto trovarla) una vespa che cercavo da tempo un px 150 prima serie!!!

Motore revisionato e carrozzeria ok!!!! Sono stai sostituiti i listelli e tappetino pedena, leva freno (era nera),copertuta sellino!!!

Ci sono delle picccoli interventi da fare:

-Trasmissione conta chilometri da sostituire (si è rotta domenica :rabbia: )

-frecce oltre a sostituire le plastiche (che ho a casa) quella anteriore di destra non funziona mentre quello posteriore rimane fisso (potrebbe essere l'intermittenza??? :boh: )

-scudo, bisogna mettere il bordo cromato (che ho a casa) ma sopratutto la scritta anteriore vespa che l'antecedente propietario non pensava che andasse (prima di riverniciarla non c'era) si trovano adesive simili a quella normale?

-carrozzeria sulla parte sinistra dello scudo, della pancia e del parafango da riverniciare dovute da una caduta che il vecchio propietario uscendo dal carroziere :cry:

-parafango da sostituire la cresta con la sua originale (penso sia nera) che è stata sostituita con quella dell'ultimo px fatto dalla piaggio!!!

 

Cosa ne penste ma sopratutto quanto mi costerà fare questi interventi (sopratutto quelle delle frecce)?

:ciao:

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Eccola qui dopo tanta ricerca sono riuscito ad acquistare (ma sopratutto trovarla) una Vespa che cercavo da tempo un px 150 prima serie!!!

Motore revisionato e carrozzeria ok!!!! Sono stai sostituiti i listelli e tappetino pedena, leva freno (era nera),copertuta sellino!!!

Ci sono delle picccoli interventi da fare:

-Trasmissione conta chilometri da sostituire (si è rotta domenica :rabbia: )

-frecce oltre a sostituire le plastiche (che ho a casa) quella anteriore di destra non funziona mentre quello posteriore rimane fisso (potrebbe essere l'intermittenza??? :boh: )

-scudo, bisogna mettere il bordo cromato (che ho a casa) ma sopratutto la scritta anteriore Vespa che l'antecedente propietario non pensava che andasse (prima di riverniciarla non c'era) si trovano adesive simili a quella normale?

-carrozzeria sulla parte sinistra dello scudo, della pancia e del parafango da riverniciare dovute da una caduta che il vecchio propietario uscendo dal carroziere :cry:

-parafango da sostituire la cresta con la sua originale (penso sia nera) che è stata sostituita con quella dell'ultimo px fatto dalla piaggio!!!

 

Cosa ne penste ma sopratutto quanto mi costerà fare questi interventi (sopratutto quelle delle frecce)?

:ciao:

 

:shock::shock::shock::shock: il massimo, comunque non dovrebbe costare troppo.

Anche a me sulla mito mi rimanevano fisse le frecce, ho cambiato l'intermittenza e adesso va :boh:

:ciao:

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Molto bella , di che anno è ???

 

Sembra tenuta bene ....

Ciao è dell'81!!!! La carrozzeria è stata rifatta (era verniciata di rosso) il motore va che è una meraviglia!!!

:ciao:

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Shocked Shocked Shocked Shocked il massimo, comunque non dovrebbe costare troppo.

Anche a me sulla mito mi rimanevano fisse le frecce, ho cambiato l'intermittenza e adesso va Boh

Ciao!!! Domenica scorsa funzionava tutto; verso la sera vado ad accenderla è non funzionavano le luci il clacson le frecce!!!! La mattina seguente vado per vedere il problema è noto il filo della massa (quello nero) della freccia destra rotto a contatto con quello positivo. Risistemandolo al suo posto è rifunzionato tutto tranne la freccia destra!!!!! Spero che sia l'intermittenza altrimenti cosa pùò esere? :ciao:

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Controlla ovviamente la lampadina, poi pulisci il contatto che entra nella scocca, eventualmente passa un po' cartavetro per togliere le ossidazioni. Se la freccia sinistra funziona, non è l'intermittenza.

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Controlla ovviamente la lampadina, poi pulisci il contatto che entra nella scocca, eventualmente passa un po' cartavetro per togliere le ossidazioni. Se la freccia sinistra funziona, non è l'intermittenza.

Già fatto!!! L'anteriore dx non dà segni di vita mentre quello posteriore rimane fisso acceso!!!!! Può darsi che non arriva la corrente!!!! :cry:

:ciao:

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Controlla ovviamente la lampadina, poi pulisci il contatto che entra nella scocca, eventualmente passa un po' cartavetro per togliere le ossidazioni. Se la freccia sinistra funziona, non è l'intermittenza.

Già fatto!!! L'anteriore dx non dà segni di vita mentre quello posteriore rimane fisso acceso!!!!! Può darsi che non arriva la corrente!!!! :cry:

:ciao:

Quoto Marben,se a sinistra funzionano non è l'intermittenza,e quella posteriore ti rimane fissa proprio perchè c'è mancaza di assorbimento da parte di quella anteriore che non funziona.A volte le lampadine non funzionano anche se il filamento interno pare intatto,quindi prova a sostituirla.Per me manca la massa,dal portalampada dovrebbe partire un filino che va a prendersi con una vite che fissa la freccia alla scocca,controlla che ci sia contatto,magari con un tester...

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Controlla ovviamente la lampadina, poi pulisci il contatto che entra nella scocca, eventualmente passa un po' cartavetro per togliere le ossidazioni. Se la freccia sinistra funziona, non è l'intermittenza.

Già fatto!!! L'anteriore dx non dà segni di vita mentre quello posteriore rimane fisso acceso!!!!! Può darsi che non arriva la corrente!!!! :cry:

:ciao:

Quoto Marben,se a sinistra funzionano non è l'intermittenza,e quella posteriore ti rimane fissa proprio perchè c'è mancaza di assorbimento da parte di quella anteriore che non funziona.A volte le lampadine non funzionano anche se il filamento interno pare intatto,quindi prova a sostituirla.Per me manca la massa,dal portalampada dovrebbe partire un filino che va a prendersi con una vite che fissa la freccia alla scocca,controlla che ci sia contatto,magari con un tester...

Grazie!!! TI posso chiedere un favore mi posti una foto del filo come deve stare collegato allo scudo!!!???? Oggi riprovo!!!

Grazie ancora!!!!

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Grazie!!! TI posso chiedere un favore mi posti una foto del filo come deve stare collegato allo scudo!!!???? Oggi riprovo!!!

Grazie ancora!!!!

Ecco qua.Ovviamente controlla anche il filo positivo,mentre il sopracitato filo di massa,che qui ti ho evidenziato va collegato nel seguente modo:La vite è quella che fissa tutta la freccia allo scudo e deve essere a massa,di solito si fissa con una rondella zigrinata all'interno,in modo che stringendo il dado scortica la vernice e ottimizza il contatto.Poi inserisci l'occhiello della massa della freccia e metti un controdado per bloccare tutto.Quindi lo schema è:vite-rondella zigrinata-dado-occhiello(o capocorda)del filo di massa -dado...

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Ok!!!! il vecchio propietario ha collegato la massa cosi vite-rondella zingrata-bullone- bullone-rondella-occhiello-rondella zingrata-bullone!!! Spero che il tuo schema mi risolva il problema!!!! Grazie!!!! :ciao:

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Purchè la prima rondella zigrinata abbia scorticato la vernice va bene anche così.Non hai un tester per controllare?

Allora ho comprato il tester a brico e cosa può accadere: il display rotto!!!! :rabbia:

Spero che domani si risolva tutto!!!! :ciao:

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Rieccomi, allora le frecce sono tornate! Con il tester (cambiato) ho controllato il voltaggio ed era di 12 V!!!! Quindi l'impianto è ok, il problema era dato dai bulloni che non erano buoni conduttori di elettrici!!!! Mettendo il filo nero a contatto con lo scudo, la freccia è ritornata al suo lavoro!!!! Adesso vorrei risistemare il filo del contakm!!! Qui invece non è avvenuta la rottura ma si è sgangiato!!! Oggi posto delle foto!!!! Ringrazio tutti per l'aiuto datomi!

:ciao:

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Ciao! Ieri ho notato che la trasmissione del contakm è uscito fuori dal mozzo!!!! Ho cercato di inserirlo ma la lancetta rimane fissa a zero!!!!!! In foto si può notare le condizioni in cui si trova (dopo averlo inserito)!!!!! Ma ci manca qualche pezzo?

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Bene per le frecce,era quello che sospettavo.a vederlo il cavo contakm va bene così.Quella piastrina con la vite una volta stretta schiaccia un gommino che impedisce al cavo di sfilarsi.se non gira può essere che si sia rotto il cavo stesso o l'ingranaggio interno al rinvio.prova a scollegarlo dal contakm e girando la ruota vedi se gira anche il cavo...

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Bene per le frecce,era quello che sospettavo.a vederlo il cavo contakm va bene così.Quella piastrina con la vite una volta stretta schiaccia un gommino che impedisce al cavo di sfilarsi.se non gira può essere che si sia rotto il cavo stesso o l'ingranaggio interno al rinvio.prova a scollegarlo dal contakm e girando la ruota vedi se gira anche il cavo...

Ok tommy seguirò il tuo consiglio!! Speriamo che anche qui sia una stupidaggine!!!! Prima di tornare a casa avevo visto un altro px parcheggiato; ero in macchina, ho inchiodato di botto messo la freccia e ho accostato, per andare vedere quale pezzo avevo perso (naturalmente quello dietro mi ha mandato a cagare per direttissima!) :twisted:

:ciao:g

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vediamo se riesco a spiegarmi:

 

dove ho messo la striscia blu non dovrebbe esistere spazio

 

la striscia rossa indica il buco nel quale si mette la vite che tiene il biscottino

 

la striscia gialla evidenzia una vite a testa per cacciavite piatto, ma di solito quella vite e con la testa da 8

 

c'è qualkosa che non mi torna :mah:

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vediamo se riesco a spiegarmi:

 

dove ho messo la striscia blu non dovrebbe esistere spazio

 

la striscia rossa indica il buco nel quale si mette la vite che tiene il biscottino

 

la striscia gialla evidenzia una vite a testa per cacciavite piatto, ma di solito quella vite e con la testa da 8

 

c'è qualkosa che non mi torna :mah:

:shock: Presumo e spero che sia stata fotografata da Verel dopo averla smontata...e quello indicato con la freccia gialla mi pare un foro libero,senza vite...

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vediamo se riesco a spiegarmi:

 

dove ho messo la striscia blu non dovrebbe esistere spazio

 

la striscia rossa indica il buco nel quale si mette la vite che tiene il biscottino

 

la striscia gialla evidenzia una vite a testa per cacciavite piatto, ma di solito quella vite e con la testa da 8

 

c'è qualkosa che non mi torna Mah

 

 

 

 

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Shocked Presumo e spero che sia stata fotografata da Verel dopo averla smontata...e quello indicato con la freccia gialla mi pare un foro libero,senza vite...

 

Allora da quello che ho potuto notare dall'altra px nel foro giallo e rosso passa una vite con la testa da 8 e la targhetta e attacata al mozzo!!!!

Purtroppo la fotoche ho fatto avevo inserito il filo nella sua fessura senza successo, la targhetta si trovava più su e la vite è andata perduta!!!!

Oggi non ho potuto farlo visto l'uragano che si sta abbattendo sull'abruzzo e con il garage pieno di cianfrusaglie!!!!

Spero in un pò di sole domani!!!!

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Qui a L'Aquila c'è il diluvio universale!!!! Sono tre giorni che spero che il sole torni!!! Che palline!!!!!!

Speriamo che questa settimana ritorni cosi risolvo il problema!!!

Bella Vespa

Grazie ilovevespa per il complimento!!!! :ciao:

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