Pinco pallino Inviato 6 gennaio 2023 - 15:30 Share Inviato 6 gennaio 2023 - 15:30 Buon pomeriggio a tutti, volevo chiedere gentilmente se qualcuno del gruppo mi può dare consigli su come smontare i dischi dal selettore marce della vespa bacchetta V13. Non essendoci il esiger che blocca i dischi non so come procedere. Grazie anticipatamente a chi mi da una mano. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
t5rosso Inviato 6 gennaio 2023 - 16:40 Share Inviato 6 gennaio 2023 - 16:40 esiste un attrezzo apposito a mo di estrattore ,io me lo sono fatto prendendo spunto dal manuale di officina,lo trovi in sezione download ,prendi visione e aggiustati di conseguenza.t5rosso 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pinco pallino Inviato 6 gennaio 2023 - 17:13 Autore Share Inviato 6 gennaio 2023 - 17:13 grazie mille, ma non riesco ha trovarlo. Mi manderesti un disegno? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
t5rosso Inviato 6 gennaio 2023 - 17:21 Share Inviato 6 gennaio 2023 - 17:21 purtroppo non ho un disegno,si tratta di due semilune che si infilano sotto al portacuscinetto e poi con dei tiranti si mette in trazione,domani sono via ma appena torno cerco i pezzi efaccio un paio di foto.t5rosso 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MarcoV14 Inviato 6 gennaio 2023 - 22:20 Share Inviato 6 gennaio 2023 - 22:20 Ciao, ti allego un paio di immagini tratte dal manuale di riparazione; per estrarre il boccolo con asole l'estrattore "punta" sull'ingranaggio della prima. Una volta estratto il boccolo, trattandosi di una V13T presumibilmente con motore V20M, troverai il seeger e l'anello di rasamento che andranno rimossi per poter sfilare i tre ingranaggi dall'albero. In caso di motore più anziano vi saranno invece da svitare quattro viti a testa esagonale. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MarcoV14 Inviato 6 gennaio 2023 - 22:26 Share Inviato 6 gennaio 2023 - 22:26 Su alcuni manuali viene indicato anche un altro metodo per lo smontaggio, meno ortodosso, che consiste (in mancanza dell'estrattore) nell'utilizzare due cacciaviti. PS. magari chiedi a qualche moderatore di spostare la discussione in Officina Wideframe 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pinco pallino Inviato 7 gennaio 2023 - 13:04 Autore Share Inviato 7 gennaio 2023 - 13:04 Grazie alle tue informazioni sono riuscito a estrarre il cuscinetto del cambio.😉 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MarcoV14 Inviato 7 gennaio 2023 - 15:38 Share Inviato 7 gennaio 2023 - 15:38 Molto bene, felice di esserti stato utile 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts