Fralight Inviato 18 gennaio 2023 - 10:25 Share Inviato 18 gennaio 2023 - 10:25 Buongiorno a tutti, ho frequentato molto il forum qualche anno fa quando ho restaurato la mia 50 special e ora ho acquistato un px 125 2001 e rieccomi qui da voi. Ho una domanda. Vorrei rifare il motore e mettere il dr 177. Ho trovato un offerta con anche l'albero motore sempre DR codice IM07068. Qualcuno lo ha mai provato/sentito? Si sposa bene con il gt? Grazie a chiunque vorrà darmi il suo parere. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vale85 Inviato 18 gennaio 2023 - 16:29 Share Inviato 18 gennaio 2023 - 16:29 Ciao, premetto che non sono un esperto di elaborazioni. Detto questo non ho mai sentito parlare di questo albero, quindi sono andato sul sito motorparts curioso di vedere se tale albero è posticipato o no e pare sia uguale all'originale come sviluppo della valvola, visto che hai intenzione di aprire valuta magari di montarne uno posticipato. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Echospro Inviato 19 gennaio 2023 - 00:35 MODERATOR Share Inviato 19 gennaio 2023 - 00:35 Quoto @Vale85 : Se devi prendere un albero uguale all'originale ti conviene tenere il tuo se non è rovinato. Personalmente ho montato un albero Jasil sulla mia 50 e trovo questa marca un ottimo compromesso tra qualità e prezzo.QUI trovi un riferimento per un albero anticipato in C57 con Biella 105 per un motore PX 125/150 Domanda: Ma hai intenzione di raccordare i carter? Altrimenti non ha molto senso anticipare l'albero. Anche con l'originale va bene lo stesso. Inoltre devi considerare il fatto che se aumenti le prestazioni, potresti aver bisogno di allungare almeno un dente il pignone della primaria ed avere un cestello della frizione inanellato. (Questi lavori però puoi farli anche a motore chiuso.) Ciao Gg 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fralight Inviato 19 gennaio 2023 - 09:11 Autore Share Inviato 19 gennaio 2023 - 09:11 Ciao a tutti e grazie per le risposte. I carter non vorrei proprio toccarli. L'albero vorrei cambiarlo comunque in quanto sto rifacendo tutta la vespa che ormai ha 30000 km. Vi chiedevo di questo albero perchè ho trovato una buona offerta comprando tutto insieme. Ma tra anticipato e non anticipato cambia molto? Come affidabilità rischio qualcosa con quello non anticipato? Grazie ancora 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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