Dom2000 Inviato 14 febbraio 2023 - 14:58 Share Inviato 14 febbraio 2023 - 14:58 Giorno ragazzi, come va? Ho un problema e credo già di conoscere la causa, vorrei conferma però. La vespa a cui ho montato un 102 dr resta accesa solo con aria tirata, a questo aggiungo un trafilaggio dalla testa, suppongo le 2 cose siano collegate molto probabilmente. La testa l'avevo già leggermente spianata quindi vorrei un consiglio, che pasta usereste voi per un problema del genere? A qualcuno è già capitato? Grazie a chiunque mi risponda 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pier2162 Inviato 14 febbraio 2023 - 15:42 Share Inviato 14 febbraio 2023 - 15:42 (modificato) Ciao. Può essere, come no, l'aspirazione d'aria dipende dell'entità del trafilaggio. Se hai già spianato la testa immagino sia una piccola perdita, potrebbe anche non essere la causa dello smagrimento così grave nella carburazione. Te lo dico perché a me è successo, ma non avevo nessun problema di carburazione. Hai cambiato solo il gruppo termico o hai fatto altri lavori? In ogni caso, si può usare indifferentemente pasta rossa o nera, tipo Motorsil, l'importante è che sia pasta adatta ad alta temperatura. Prova, poi vediamo che succede. Modificato 14 febbraio 2023 - 15:44 da Pier2162 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dom2000 Inviato 14 febbraio 2023 - 16:36 Autore Share Inviato 14 febbraio 2023 - 16:36 Ti spiego, ho cambiato gruppo, rapporti e marmitta che era bucata. Ho messo una tranquillissima sito plus rimuovendo la strozzatura. Sistemo candela, carburazione ecc riesco a farla funzionare, faccio dei giri, finisce la benzina e si spegne e non riesco più a farla partire. Vabbè la metto da parte, oggi riprovo dopo un po di tempo e parte appunto normalmente con l'aria tirata ma se la chiudo si spegne. Quindi ha funzionato normalmente e poi è sorto questo problema e ho notato il trafilaggio. Ah p.s. se accellero con l'aria tirata gorgoglia come se fosse grassa. La pasta va messa intorno alla perdita o sulle superfici di contatto e quindi devo smontare la testa? Grazie mille 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
t5rosso Inviato 14 febbraio 2023 - 16:47 Share Inviato 14 febbraio 2023 - 16:47 devi togliere la testa pulire bene con solvente,non ci devono essere tracce grasse altrimenti la pasta non aderisce,uno strato leggero ben distribuito e chiudere la testa a coppia con chiave dinamometrica.io darei una pulita al carburatore visto che ti si e'spenta finendomla miscela potrebbe essere sceso qualche sporco . t5rosso 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pier2162 Inviato 14 febbraio 2023 - 17:02 Share Inviato 14 febbraio 2023 - 17:02 Se acceleri con l'aria tirata è normale che gorgoglia...si ingolfa, non è "come se fosse grassa". Quando tiri l'aria in realtà non chiudi l'aspirazione, bensì si apre un getto supplementare detto "arricchitore", quindi entra più benzina, che va bene solo per l'avviamento a freddo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dom2000 Inviato 14 febbraio 2023 - 17:19 Autore Share Inviato 14 febbraio 2023 - 17:19 16 minuti fa, Pier2162 dice: Se acceleri con l'aria tirata è normale che gorgoglia...si ingolfa, non è "come se fosse grassa". Quando tiri l'aria in realtà non chiudi l'aspirazione, bensì si apre un getto supplementare detto "arricchitore", quindi entra più benzina, che va bene solo per l'avviamento a freddo. Ops, grazie per la correzione ahahah Pulirò anche il carburatore anche se il serbatoio era stato pulito, grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dom2000 Inviato 15 febbraio 2023 - 06:31 Autore Share Inviato 15 febbraio 2023 - 06:31 14 ore fa, Pier2162 dice: Ciao. Può essere, come no, l'aspirazione d'aria dipende dell'entità del trafilaggio. Se hai già spianato la testa immagino sia una piccola perdita, potrebbe anche non essere la causa dello smagrimento così grave nella carburazione. Te lo dico perché a me è successo, ma non avevo nessun problema di carburazione. Hai cambiato solo il gruppo termico o hai fatto altri lavori? In ogni caso, si può usare indifferentemente pasta rossa o nera, tipo Motorsil, l'importante è che sia pasta adatta ad alta temperatura. Prova, poi vediamo che succede. Nel tuo caso qual era il problema se posso? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pier2162 Inviato 15 febbraio 2023 - 06:46 Share Inviato 15 febbraio 2023 - 06:46 (modificato) Trafilaggio di olio combusto tra testata e cilindro, ma non c'era nessun problema di carburazione. P. S. Evita di quotare i post interi, altrimenti la discussione diventa pesante...puoi anche citare solo la parte che interessa, selezionandola poi la scelta "quote selection". Modificato 15 febbraio 2023 - 06:50 da Pier2162 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dom2000 Inviato 15 febbraio 2023 - 07:32 Autore Share Inviato 15 febbraio 2023 - 07:32 Ah ok, scusate, grazie mille 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dom2000 Inviato 24 febbraio 2023 - 14:45 Autore Share Inviato 24 febbraio 2023 - 14:45 Alla fine, dopo 2 ore di lavoro ho scoperto di essere un idiota 😅, alzo la vespa, smonto la ruota di scorta e quella posteriore per togliere la cuffia e controllare sta perdita e alla fine era la candela lenta (la miscela che vedevo cadere veniva da li), che per precisare sono sicuro di aver stretto in precedenza..., grazie a tutti dei consigli, vi scriverò presto con il prossimo problema 😂 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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