alessandro arrighi Inviato 22 febbraio 2023 - 17:08 Share Inviato 22 febbraio 2023 - 17:08 Salve ,sono nuovo e da pensionato stò rimettendo per mio figlio una vespa 50 n.del 1965 n.telaio 75513. La persona che mi aiuta nel rimontarla mi ha detto che ha un problema nell'inserimento del manubrio faro tondo in quanto non riesce a far combaciare l'asola sulla forca con il foro sul manubrio .Si tratta solo di pochi millimetri ma non riusciamo a fare entrare il suo bullone. Il manubrio è quello specifico per quel modello e la forca non sappiamo essendo stata montata su un manubrio faro quadrato( sempre x una 50). Se ci fosse qualcuno che mi saprebbe consigliare una soluzione lo ringrazierei vivamente e a lavoro finito pubblicherò le foto della vespa: (ps. il mio ricambista mi ha detto che le forche per quei modelli e per quegli anni sono tutte uguali ,perciò non capiamo il problema.) In attesa che qualcuno mi sappia dire il motivo vi ringrazio infinitamente. Saluti 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fusti Inviato 22 febbraio 2023 - 18:11 Share Inviato 22 febbraio 2023 - 18:11 Sembra banale però magari vi è sfuggito... Per inserire il bullone del manubrio quindi farlo trovare con la forcella sia il manubrio che la forcella devono essere in una determinata posizione altrimenti il bullone non entrerà mai. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
t5rosso Inviato 22 febbraio 2023 - 19:53 Share Inviato 22 febbraio 2023 - 19:53 il bullone originale ha una parte ridotta nel diametro,lo si faentrare anche se non allineato e poi si centra,il diametro ridotto serve proprio per avere gioco a disposizione per fare il centraggio,diffida dei bulloni riprodotti ,mrglio uno vecchio eventualmente fatto zincare a nuovo.t5rosso 1 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
screecit Inviato 24 febbraio 2023 - 20:20 Share Inviato 24 febbraio 2023 - 20:20 Fai il controllo del tipo di manubrio e tipo forcella. Prova a guardare intanto la forcella se è con oppure senza ingrassatore. Vi è uno spartiacque tra secondo tipo di forcella che è senza ingrassatore e terzo tipo di forcella che è con ingrassatore. Il cambio forcella da un determinato numero di telaio lo vedi in una nota del catalogo ricambi . 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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