cesco Inviato 31 maggio 2008 - 19:58 Share Inviato 31 maggio 2008 - 19:58 Eccole qua! Il Px è un 150 Arcobaleno,del 1986, mi è stata regalata alcuni anni fa,(quando le Vespe... si regalavano,bastava fare il passaggio!),in origine era il classico biancospino,l'anno scorso l'ho restaurata dalla A alla Z,compresa la meccanica che è stata elaborata un po'! (Polini 177,carb.24,friz.e primaria del 200 volano Pinasco,travasi....) La seconda è Una Primavera del 1982, attualmente in fase di restauro totale.naturalmente poichè non c'è due senza tre,domani vado a vedere un 50 special e se ci si accorda, passerà anche questa sotto i ferri Foto: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Neropongo Inviato 31 maggio 2008 - 20:31 Share Inviato 31 maggio 2008 - 20:31 WOW, il PX e' un gioiello. Buon lavoro con la Primavera! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cesco Inviato 1 giugno 2008 - 09:13 Autore Share Inviato 1 giugno 2008 - 09:13 Thanks! Neropongo Il PX ho cercato di riportarlo come Piaggio l'ha fatto! solo due particolari non sono del modello 86, il bordoscudo, che era nero,e la sella che è quella con la base in plastica e senza la targhetta Piaggio sulla parte post.(prima o poi li cambierò) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 1 giugno 2008 - 14:50 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 1 giugno 2008 - 14:50 Il bordoscudo è assolutamente giusto, quello nero riguarda la serie degli anni '90, per cui non toccarlo. Piuttosto, il cavalletto andava zincato e le leve freno/frizione non sono le sue, quelle sono del PX pre-Arcobaleno. Complimenti, bellissima Vespa. Buon restauro per quanto riguarda la Primavera. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cesco Inviato 1 giugno 2008 - 18:28 Autore Share Inviato 1 giugno 2008 - 18:28 Che occhio Marben!!! Mi fai venire dei dubbi a proposito dei particolari citati, ovvero la Vespa, come dicevo,è PX 150 Arcobaleno del 1986, e dalle ricerche che avevo fatto, mi risultava cavalletto e bordoscudo neri,( infatti quando la presi erano così e il vecchio proprietario,che sappia io, non aveva mai fatto fare lavori di carrozzeria) Per le leve, mi ero affidato al magazziniere Piaggio, le manopole invece, poichè quelle dell'Arcobaleno erano a righe, ma senza il logo Piaggio ho preferito queste ultime. Allego foto più dettagliate: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nebo63 Inviato 1 giugno 2008 - 19:16 Share Inviato 1 giugno 2008 - 19:16 ...e le leve freno/frizione non sono le sue, quelle sono del PX pre-Arcobaleno. e quelle dell'arcobaleno, come sono? in cosa si differenziano? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cesco Inviato 1 giugno 2008 - 20:37 Autore Share Inviato 1 giugno 2008 - 20:37 ...e le leve freno/frizione non sono le sue, quelle sono del PX pre-Arcobaleno. e quelle dell'arcobaleno, come sono? in cosa si differenziano? Marben, è questo il modello giusto? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 2 giugno 2008 - 06:46 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 2 giugno 2008 - 06:46 No, queste sono le stesse che monti attualmente; in linea teorica le leve dell'Arcobaleno sono queste: A dire il vero io lascerei quelle, perchè molti Arcobaleno sono usciti con le leve col pallino grosso (vedi anche pubblicità cartacee e televisive dell'epoca)... Per cui non è facile dire con precisione quando sono state montate le altre.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
appo70 Inviato 5 giugno 2008 - 19:25 Share Inviato 5 giugno 2008 - 19:25 Salve sono nuovo del forum. Spero di non essere O.T. Ho appena acquistato un Px200e Elestart Arcobaleno del 1985, con 19000km c.a. la vespa è conservata perfettamente la carrozzeria (rosso)non ha un graffio e lucidisssima, però devo cambiare il bordo scudo che il precedente proprietario aveva messo nero e il coperchio del volano anche questo nero. Inoltre aveva cambiato la sella originale perche strappata con una col fondo in plastica esattamente come quella della foto del PX di Cesco. Ora mi chiedevo dove trovare il portatarghetta in plastica nero per applicare la scritta Piaggio nera su fondo grigio. Inoltre il PX ha i fascioni paracolpi neri sulle fiancate che vorrei togliere per avere l'apetto originale, qualcuno sa se ci sono problemi a fare questo visto che dovrebberto essere applicati con adesivi? Suggerimenti? Grazie mille. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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