Struzzo Inviato 13 marzo 2023 - 09:41 Share Inviato 13 marzo 2023 - 09:41 Dopo qualche giorno in cui la vespa presentava problemi una volta arrivata a 40/45 orari, iniziando a "sborbottare" senza riuscire a salire di giri, mi sono accorto che il problema è relativo alla marmitta, che risulta in condizioni peggiori di quello che mi sarei mai immaginato. Con la vespa in moto ho infilato un filo di ferro rigido nella marmitta cercando di "smuovere" un pò i residui presenti all'interno. In tal modo la situazione è decisamente migliorata, anche se ovviamente il problema non è stato completamente risolto. I getti del carburatore, filtro compreso, sono stati nel frattempo puliti. Adesso mi resta da decidere se cambiare marmitta (polino original?) o se provare a recuperare questa (padellino originale Piaggio). p.s.: la vespa monta un semplice DR 177 P&P, con getti adeguati. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Omobono Tenni Inviato 13 marzo 2023 - 10:42 Share Inviato 13 marzo 2023 - 10:42 Io andrei di Polini/Megadella/W1r by dexter racing (scritte in ordine di preferenza ma anche di prezzo). Essendo il mezzo 177 una marmitta più aperta è sicuramente vantaggiosa in termini sia di prestazioni che di evacuazione dei gas di scarico. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Struzzo Inviato 13 marzo 2023 - 10:59 Autore Share Inviato 13 marzo 2023 - 10:59 16 minuti fa, Omobono Tenni dice: Io andrei di Polini/Megadella/W1r by dexter racing (scritte in ordine di preferenza ma anche di prezzo). Essendo il mezzo 177 una marmitta più aperta è sicuramente vantaggiosa in termini sia di prestazioni che di evacuazione dei gas di scarico. Grazie per le indicazioni. La Malossi Power Classic Exhaust può essere messa sullo stesso piano della Polini o presenta della differenze ? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Omobono Tenni Inviato 13 marzo 2023 - 11:51 Share Inviato 13 marzo 2023 - 11:51 (modificato) Premesso che considerato che parliamo di motori tranquilli, con potenze specifiche basse, non ha molto senso parlare di differenze percepibili tra una marmitta e l'altra di questo tipo. La differenza si sente rispetto alla originale Piaggio o le concorrenti economiche sempre "tipo piaggio" ma per il resto tutte sono buone marmitte e cambiano nei piccoli dettagli. Non le ho inoltre provate tutte o toccate con mano per darti un migliore feedback. Personalmente uso da anni la Megadella e mi ha stupito per l'ottima fattura e la verniciatura di qualità (momentaneamente monto una RMS economica ed il nero nel collettore l'ho perso dopo pochi chilometri). Venivo dall'originale catalitica quindi nel mio caso la differenza fu evidente (motore originale 150cc), anche se non esagerata (sempre per il discorso delle potenze modeste di partenza di cui ti parlavo). La W1r è probabilmente quella che ha dietro uno studio più completo e certosino (dovrebbe avere anche un cono più delle altre ed una curva più dolce come disegno) e che pertanto permetta di sfruttare a meglio la fluidodinamica, ma è anche quella che per tale motivo costa di più. Se vuoi il meglio mi sentirei di consigliarti questa nella versione con cannello di uscita piccolo nella sua versione Torque (specifica per migliorare tutti i regimi enfatizzando però la coppia). Modificato 13 marzo 2023 - 11:55 da Omobono Tenni 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Struzzo Inviato 18 marzo 2023 - 10:13 Autore Share Inviato 18 marzo 2023 - 10:13 Il 13/3/2023 at 12:51, Omobono Tenni dice: Premesso che considerato che parliamo di motori tranquilli, con potenze specifiche basse, non ha molto senso parlare di differenze percepibili tra una marmitta e l'altra di questo tipo. La differenza si sente rispetto alla originale Piaggio o le concorrenti economiche sempre "tipo piaggio" ma per il resto tutte sono buone marmitte e cambiano nei piccoli dettagli. Non le ho inoltre provate tutte o toccate con mano per darti un migliore feedback. Personalmente uso da anni la Megadella e mi ha stupito per l'ottima fattura e la verniciatura di qualità (momentaneamente monto una RMS economica ed il nero nel collettore l'ho perso dopo pochi chilometri). Venivo dall'originale catalitica quindi nel mio caso la differenza fu evidente (motore originale 150cc), anche se non esagerata (sempre per il discorso delle potenze modeste di partenza di cui ti parlavo). La W1r è probabilmente quella che ha dietro uno studio più completo e certosino (dovrebbe avere anche un cono più delle altre ed una curva più dolce come disegno) e che pertanto permetta di sfruttare a meglio la fluidodinamica, ma è anche quella che per tale motivo costa di più. Se vuoi il meglio mi sentirei di consigliarti questa nella versione con cannello di uscita piccolo nella sua versione Torque (specifica per migliorare tutti i regimi enfatizzando però la coppia). Considerando che verrebbe abbinata a un tranquillissimo Dr 177 vorrei rimanere sull'economico (ergo max 100 euro) anche perchè non so quanto poi una marmitta più "evoluta" potrebbe rendere su un motore del genere. Per questo al momento la scelta era ridotta a: 1) classico padellino Piaggio/Sito 2) Sito Plus 3) Faco Racing In fin dei conti sono le sole scelte che si trovano al di sotto della soglia di prezzo indicata, tralasciando le più economiche RMS e Olympia sulla cui qualità non ho riscontro. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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