Vale85 Inviato 30 aprile 2023 - 19:43 Autore Share Inviato 30 aprile 2023 - 19:43 Il 24/3/2023 at 17:55, Echospro dice: Buongiorno Vale, un bel progetto La base di partenza mi sembra buona, non conosco i carter della LML per cui seguirò con interesse. Metti le foto! Buonasera, oggi pomeriggio ho iniziato con lo smontaggio del motore, non l'ho ancora aperto, sarà per la prossima volta. A differenza del 150 Piaggio la testa LML presenta una guarnizione in rame e una bella banda di squish. I travasi sono molto più grandi (sia carter che cilindro) e spostati verso lo scarico. Il pistone presenta segmenti più sottili e mi sembrano anche cromati e le finestre laterali sono dimensionate per i travasi E come già detto ammissione lamellare al carter. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
IRCANODR177 Inviato 30 aprile 2023 - 20:13 Share Inviato 30 aprile 2023 - 20:13 28 minuti fa, Vale85 dice: Buonasera, oggi pomeriggio ho iniziato con lo smontaggio del motore, non l'ho ancora aperto, sarà per la prossima volta. A differenza del 150 Piaggio la testa LML presenta una guarnizione in rame e una bella banda di squish. I travasi sono molto più grandi (sia carter che cilindro) e spostati verso lo scarico. Il pistone presenta segmenti più sottili e mi sembrano anche cromati e le finestre laterali sono dimensionate per i travasi E come già detto ammissione lamellare al carter. a quanto vedo lo stopper già strisciava la spalla dell'albero. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vale85 Inviato 30 aprile 2023 - 20:50 Autore Share Inviato 30 aprile 2023 - 20:50 34 minuti fa, IRCANODR177 dice: a quanto vedo lo stopper già strisciava la spalla dell'albero. Dici? Quando apro il motore ci guardo, ma ho già visto in rete alberi originali LML con quel segno al centro della spalla. 1 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vale85 Inviato 29 giugno 2023 - 18:33 Autore Share Inviato 29 giugno 2023 - 18:33 Buonasera a tutti, i lavori vanno un po a rilento, nelle ultime settimane ho dato una mano ad un amico a rimettere in pista la sua PX.... comunque non ho fretta di finire. Intanto ho deciso che la frizione sarà una VMC 10 molle con il cestello in ergal e ĺa primaria una 62 22 o 23 DRT a denti dritti. 1 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Echospro Inviato 29 giugno 2023 - 19:54 MODERATOR Share Inviato 29 giugno 2023 - 19:54 1 ora fa, Vale85 dice: Intanto ho deciso che la frizione sarà una VMC 10 molle con il cestello in ergal e ĺa primaria una 62 22 o 23 DRT a denti dritti. Ottima scelta, così mi fai sapere come va Ciao Gg 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vale85 Inviato 29 giugno 2023 - 20:03 Autore Share Inviato 29 giugno 2023 - 20:03 8 minuti fa, Echospro dice: Ottima scelta, così mi fai sapere come va Ciao Gg Grazie, certamente!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vale85 Inviato 25 settembre 2023 - 18:34 Autore Share Inviato 25 settembre 2023 - 18:34 Buonasera a tutti, molto a rilento ma ogni tanto quando ho tempo mi ci dedico, devo togliere il dentino all'albero (albero PX 200) secondo voi mi arrangio con il flessibile mascherando bene l'imbiellaggio o mi affido ad una officina di rettifica? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Echospro Inviato 25 settembre 2023 - 22:02 MODERATOR Share Inviato 25 settembre 2023 - 22:02 Direi che la seconda ipotesi resta la migliore, ma se non hai alternativa ..... Ciao Gg 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vale85 Inviato 26 settembre 2023 - 04:55 Autore Share Inviato 26 settembre 2023 - 04:55 Grazie Echo, non è un problema portarlo in rettifica, ho chiesto perche leggo di molti che si arraggiano. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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