Fafadryx Inviato 21 marzo 2023 - 08:35 Share Inviato 21 marzo 2023 - 08:35 Buongiorno a tutti Ho da tempo acquistato una vespa Px150 E del 2004,ho dovuto sostituire la frizione perché slittava.Dopo aver smontato il carter frizione ed aver tolto il nottolino spingidisco la frizione e avvitata con un dado tipo Crimaz che ho allegato come file ,non dado castellato,sotto il dado vi è direttamente il cestello frizione.Il dado è stato svitato con l’apposito attrezzo per bloccare la frizione,mi chiedevo se insieme al dado ci vada una rondella oppure è giusto che si presenti cosi come ho trovato? Grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
querida-presencia Inviato 21 marzo 2023 - 15:58 Share Inviato 21 marzo 2023 - 15:58 Giusto così, Crimaz lo vende senza rondella e ne consiglia il montaggio con chiave dinamometrica tarata a 50nm e frena filetti forte. Ciao 1 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Echospro Inviato 21 marzo 2023 - 20:06 MODERATOR Share Inviato 21 marzo 2023 - 20:06 Vendono questo dado con la rondella dentellata (DRT) e conica o piana (Pinasco) Crimaz ha tre tipi di dadi (secondo albero e frizione) che vende senza rondella e raccomanda chiave dinamometrica e frenafiletti forte. Personalmente la monto con la rondella dentellata e una goccia di frenafiletti medio. (Immagini prese dal sito di 10 Pollici) Ciao Gg 1 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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