ytuned Inviato 1 giugno 2008 - 07:53 Share Inviato 1 giugno 2008 - 07:53 Ciao a tutti. Venerdì ho fatto un passaggio di proprietà per una vespa P125X del '79. Contentissimo, dopo aver mandato il fax del libretto chiamo l'assicurazione per farmela riattivare ( avevo un'assicurazione pendente di uno scooter che ho venduto che passerà sulla vespa) e mi viene detto che la mia carta di circolazione non è valida in quanto la residenza è errata. A quel punto mi sono accorto che effettivamente ho messo il domicilio come residenza sbagliando. Quindi ora mi ritrovo con il tagliandino del passaggio con la residenza sbagliata e col foglio di proprietà anch'esso con residenza sbagliata. Purtroppo era venerdì pomeriggio quando me ne sono accorto e gli aci fino a martedì mattina sono chiusi. Cosa posso fare?? Mi vengono in mente tanti dubbi, se il passaggio che ho fatto è valido, se sono o no attualmente il proprietario della vespa, come posso fare per risolvere questa situazione senza perdere il libretto originale... C'è qualche esperto che magari ha fatto il mio stesso errore e che mi può guidare verso una soluzione? Grazie 1000 a tutti. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 1 giugno 2008 - 09:26 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 1 giugno 2008 - 09:26 Scusa, ma non hai presentato un documento valido per l'atto di vendita? Come mai nessuno ha verificato? Comunque, devi far fare le correzioni, prima al PRA e poi alla motorizzazione. Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ytuned Inviato 1 giugno 2008 - 11:39 Autore Share Inviato 1 giugno 2008 - 11:39 Si l'ho presentato ma la carta d'identità che ho presentato ha ancora come residenza la vecchia che sarebbe anche il mio attuale domicilio ma non residenza. E' stata questa cosa che mi ha tratto in inganno e che mi ha fatto sbagliare. Cmq spero proprio che si risolva il tutto in maniera rapida come mi dici e che finalmente possa circolare con la mia vespa. Grazie!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ivan1969 Inviato 1 giugno 2008 - 14:41 Share Inviato 1 giugno 2008 - 14:41 Allora l'errore è stato tuo, colpa anche dei comuni come il mio che in occasione di cambi di residenza non rifanno più la carta d'identita se non quando scade, risultato si ha un documento con i dati non aggiornati. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ytuned Inviato 1 giugno 2008 - 16:54 Autore Share Inviato 1 giugno 2008 - 16:54 Ho capito che l'errore è stato il mio ma si risolve la situazione? E siamo sicuri che risolverà tutto l'aci o il pra?? Spero davvero di risolvere martedì mattina perchè non vedo l'ora di prenderla sta benendetta vespa. Grazie a tutti. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 3 giugno 2008 - 06:59 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 3 giugno 2008 - 06:59 Si risolve abbastanza semplicemente al PRA facendo notare come sia avvenuto l'errore, inoltre la tua trascrizione è perfettamente valida, non è certo l'errore della residenza a pregiudicarla, l'importante è che siano validi i tuoi dati identificativi e il codice fiscale. Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts