Ludo94 Inviato 26 marzo 2023 - 11:41 Share Inviato 26 marzo 2023 - 11:41 Ciao a tutti, devo acquistare un po’ di ricambi per la mia vespa et3. che sito consigliate?in termini di qualità/prezzo e disponibilità di prodotto, per evitare di acquistare su 4 siti. grazie mille 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pier2162 Inviato 26 marzo 2023 - 14:59 Share Inviato 26 marzo 2023 - 14:59 Dipende cosa vuoi acquistare: se vuoi ricambi originali, i prezzi sono alti, forse anche troppo per certe cose. Per tutto il resto, e un circo! La roba che gira è sempre la stessa, cinese, indiana ecc. ed i prezzi se li fa chi vende, quindi puoi trovare lo stesso prodotto qualitativamente economico a 10€ o a 50€ a seconda dei siti dove acquisti. Sta a te quanto vuoi spendere e cosa vuoi acquistare. Non metto nomi di siti per non fare preferenze o offendere nessuno... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Omobono Tenni Inviato 27 marzo 2023 - 11:28 Share Inviato 27 marzo 2023 - 11:28 (modificato) A grandi linee vi sono venditori online (siti proprietari e pagine di vendita ebay) specializzati in: Prodotti originali o repliche di buona fattura: Un esempio è il noto ricambista/venditore di Ravenna, da sempre preferibile per un restauro completo e di qualità. Non c'è scampo, alcuni dettagli li trovi solo da lui (nel caso della mia 50n le graffette delle molle della vasca portaoggetti, alcuni ribattini ed alcune targhette riproduzione di qualità migliore). Su alcuni ricambi generici potrebbe non essere preferibile ad altri ma su piccoli dettagli specifici è quasi sempre l'unica opzione. Stesso discorso per le selle. Costano di più ma quasi sempre sono le repliche migliori sul mercato. Repliche di fattura decente: noto ricambista napoletano a mio avviso imbattibile come rapporto qualità/prezzo su molte componenti. Alcuni prodotti però sono delle repliche di qualità fin troppo bassa. Ad esempio il cavo contachilometri l'ho comprato ma non l'ho mai montato e lo stesso vale per alcune piccole cose (comunque di poco conto). lo consiglio per acquistare il grosso dei ricambi abbastanza commerciali Prodotti non originali di alta qualità racing: per questi vi sono 4 ottimi venditori online con molto seguito anche su ebay. I prezzi alti sono giustificati dalla qualità dei prodotti e spesso solo da loro trovi alcune componenti specifiche per il mondo racing. Consigliati se vuoi comprare alcuni prodotti specifici, io ad esempio acquistai un albero motore Tameni al posto dell'originale poiché in cattive condizioni preferendolo ai più economici rms o Olympia. Credo che il risparmio consista nel comprare ponderando bene da queste tre categorie di venditori Modificato 27 marzo 2023 - 11:29 da Omobono Tenni 1 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Echospro Inviato 27 marzo 2023 - 21:22 MODERATOR Share Inviato 27 marzo 2023 - 21:22 Sezione errata Sposto Ciao Gg 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts