Vespa76 Inviato Marzo 28, 2023 Inviato Marzo 28, 2023 (modificato) Ciao a tutti! Da ragazzo ho avuto 2 Vespa PK 50 XL e quindi sono un fissato di questo modello e delle 4 marce. Tuttavia trovandomi all'estero non sono riuscito a trovare questo modello (uno sì ma aveva documenti tedeschi che scrivevano fosse una S, cosa che non era e ho preferito non acquistarla) ma mi è piaciuta una LML 125 automatica di cui non sapevo assolutamente nulla. In questi giorni ho fatto diverse ricerche online e ho scoperto che non ha il freno a pedali, che è una 4 tempi e su un forum ho letto che non ha la ruota di scorta. In un articolo sul web invece ho letto che ha la ruota di scorta a sinistra. Ho chiesto al proprietario delucidazioni, perché dalle foto che mi ha inviato avevo visto una specie di pararuota grigio sulla destra e ho pensato che sotto ci fosse la ruota ma lui ha detto che è solo decorativo. Ora non so se voleva dire che lui non ha la ruota di scorta o se voleva dire che quel modello non ha la ruota di scorta (come ho letto in un forum) comunque a me piace tanto ma le domande e i dubbi cominciano ad essere tanti, comprese le tante cose brutte che ho letto nei vari forum riguardo a questo modello, anche se si tratta di discussioni molto vecchie. Questa LML 125 automatica è del 2016, ha quasi 18000 chilometri (ho letto in un forum che a questo chilometraggio bisogna cambiare la catena di distribuzione, non so se è stato già fatto) e al momento so che la batteria non va, non l'ha cambiata perché era in arrivo l'inverno e sarebbe stata chiusa in garage per diversi mesi. Si accende con il pedale e a me sta bene così, le mie PK 50 XL nemmeno avevano la batteria e sinceramente se non serve ad altro che non ad accendere allora non la metterei, ma magari serve ad altro, cosa che non so e se qualcuno vorrà dirmelo mi farebbe piacere saperlo. Perché la vende? Deve cambiare casa e gli servono soldi, ma è un appasionato di Vespa e quindi appena potrà ha detto che vorrà ricomprarne una. Il prezzo richiesto è di 1000 euro che mi sembra un buon prezzo, esteticamente sembra perfetta, ma i miei dubbi riguardano appunto quanto valga questa LML 125 automatica visto che ormai è su strada da diversi anni e quindi magari le opinioni sono meno catastrofiche rispetto a quelle che si scrivevano all'inizio, visto che le discussioni che ho trovato sui forum in cui se ne parlava molto male sono di 10 anni fa. Mi piacerebbe leggere i vostri commenti per avere più informazioni possibili per aiutarmi a capire se comprarla oppure no. Ovviamente vorrei consigli da chi la conosce per averla guidata o per avere conoscenti che ce l'hanno e possono dare un parere per quello che hanno sentito dire conoscendola abbastazna bene. Grazie. Modificato Marzo 28, 2023 da Vespa76 aggiustato 0 Cita
Recommended Posts