marcoleeno Inviato 28 marzo 2023 - 19:12 Share Inviato 28 marzo 2023 - 19:12 Ciao a Tutti, essendomi iscritto da pochi giorni mi presento, sono Marco da Vigevano (PV) ho 61 anni e dopo 8 lustri di tempo mi accingo a resuscitare il mio Vespone 125 TS verde jungla, ahimè abbandonato nel box di mio padre, per poterlo portare con me, nel garage posteriore del mio camper, durante i miei giri . iscritto a FederMoto, ho iniziato la procedura per farla divenire moto storica. Credo che la porterò da un meccanico fidato per far cambiare tutto ciò che è vetusto ed inaffidabile, cavi, guarnizioni, gomme, silent block , verifica motore, carburatore, serbatoio e rubinetto ecc.ecc, però vorrei andarci con qualche conoscenza in più grazie a Voi .... Ad esempio , Il motore, conviene metterci un p&p di 177cc, sin da subito e soprattutto quale come qualità/prezzo/minime modifiche? gli ammortizzatori saranno da cambiare ....ho pensato a dei Carbone HiTech o Pinasco ?anteriori e posteriori ( sono alto 190cm x 120 kg, la consorte altri 55 kg, bagagli 10kg=185 kg) la frizione : Conviene cambiarla e metterne una maggiorata o lasciarla così ? Quale potrebbe essere ? i freni : newfren antiacqua? la marmitta ? meglio una nuova " maggiorata" che possa dar più brio! Polini original, Malossi , Megadella v 1.2. , SIP racing 3.0 ...??? Vi ringrazio tutti in anticipo per le risposte . Ciao , Marco P.S. le foto non me le carica perché troppo pesanti !!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.