Vespator34 Inviato 8 aprile 2023 - 11:36 Share Inviato 8 aprile 2023 - 11:36 Salve a tutti, avevo aperto una precedente discussione ma avevo sbagliato la selezione d’interesse quindi ripropongo qui. io parecchi anni fa ho acquistato una vespa px125E con 175cc pinasco, carburatore 24/24 dell’orto e marmitta racing pinasco. Ad oggi mi trovo costretto a sostituire la mia pinasco causa rottura! Ho optato per una Polini Original! Padellone che da meno nell’occhio Ho sempre avuto l’impressione che con quel motore la mia vespa avrebbe potuto regalarmi qualche brio in più La mia domanda è questa, cambiando marmitta devo anche andare a toccare i getti anche se son sempre stati un punto dolente per me! Cosa mi consigliate? Magari per darle un po’ più di spinta o comunque sfruttare al massimo il 175cc vi lascio la configurazione de carburatore: Max: 160 Min. 55-160 Ghigliottina: 04 sono proprio ingnorante sulla questione getti quindi portate pazienza grazie mille a tutti 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Echospro Inviato 9 aprile 2023 - 00:33 MODERATOR Share Inviato 9 aprile 2023 - 00:33 Max 160 .... avrai letto la misura del freno aria. Per vedere il getto che monti devi togliere la colonna del getto massimo che è composta dal getto, dall'emulsionatore e dal freno aria. Comunque, prima di smontare tutto, fatti una prova candela e vedi come si presenta, Molto probabilmente sei già a posto, altrimenti correggi. Ciao Gg 1 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
IRCANODR177 Inviato 9 aprile 2023 - 17:18 Share Inviato 9 aprile 2023 - 17:18 (modificato) 16 ore fa, Echospro dice: Max 160 .... avrai letto la misura del freno aria. Per vedere il getto che monti devi togliere la colonna del getto massimo che è composta dal getto, dall'emulsionatore e dal freno aria. Comunque, prima di smontare tutto, fatti una prova candela e vedi come si presenta, Molto probabilmente sei già a posto, altrimenti correggi. Ciao Gg Da come scrive, mi sembra che sia poco ferrato in materia, magari mi sbaglio. Modificato 9 aprile 2023 - 17:20 da IRCANODR177 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
IRCANODR177 Inviato 9 aprile 2023 - 17:21 Share Inviato 9 aprile 2023 - 17:21 Io ti spiegherei come fare la prova candela: si tira 3a marcia fino al fuorigiri, si cala l'acceleratore, nel mentre si tira la frizione, si spegne il motore e si smonta la candela per controllare il colore dellgli elettrodi e della ceramica. Fare foto e postare. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts