freebillo Inviato 1 giugno 2008 - 13:42 Share Inviato 1 giugno 2008 - 13:42 ciao a tutti,ho restaurato la mia gl,perfetta...percorsi 120km,tutto regolare,la prendo dopo qualke giorno e mi si spegne dopo 2km,morale della favola,non ne vuole sapere di accendersi. carburo è ok puntine e condensatore nuovo la bobina da corrente cosa cavolo puo essere????????????? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
LUIGINO Inviato 1 giugno 2008 - 13:50 Share Inviato 1 giugno 2008 - 13:50 puo' aver fatto il filetto la candela,hai provato a cambiarla? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
freebillo Inviato 1 giugno 2008 - 14:42 Autore Share Inviato 1 giugno 2008 - 14:42 ne ho cambiate almeno 5,ma niente da fare comincio a pensare che sia la bobina alimentazione nello statore.... e pensare che oggi avrei potuto fare moltissimissimi bei kilometrini!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
freebillo Inviato 1 giugno 2008 - 14:45 Autore Share Inviato 1 giugno 2008 - 14:45 Luigino che vespa hai? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 1 giugno 2008 - 15:11 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 1 giugno 2008 - 15:11 Candele NGK? Comunque molte Vespe di quegli anni hanno problemi con la bobina, non appena essa si scalda.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ricmusic Inviato 1 giugno 2008 - 15:22 Share Inviato 1 giugno 2008 - 15:22 ...ma scusa se colleghi la candela al cavo e la appoggi ad una parte metallica (non verniciata...) della vespa la scintilla la fa ? Occhio a non prendere la scossa....mi raccomando... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
LUIGINO Inviato 1 giugno 2008 - 15:59 Share Inviato 1 giugno 2008 - 15:59 Luigino che Vespa hai? come la tua GL 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
LUIGINO Inviato 1 giugno 2008 - 16:00 Share Inviato 1 giugno 2008 - 16:00 ma non avevi detto che la bobina dava corrente? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 1 giugno 2008 - 17:24 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 1 giugno 2008 - 17:24 ma non avevi detto che la bobina dava corrente? Bisogna vedere se anche a caldo dà corrente. Sulle VNB/VBB è un problema frequente. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
barroi Inviato 2 giugno 2008 - 11:49 Share Inviato 2 giugno 2008 - 11:49 hai fatto benzina???non è che è finita o sei in riserva e non hai girato il rubinetto?? scusate mi frusto da solo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespista1989 Inviato 2 giugno 2008 - 13:54 Share Inviato 2 giugno 2008 - 13:54 Ricordati che anche se da corrente alla candela non è detto che la dia perfetta o nel momento giusto, comunque fossi in te per sapere se è un problema di passaggio magari non perfetto di miscela prenderei una siringa come quella per le punture, la riempirei di miscela e la metterei nel foro della canderla, poi riavviti quest' ultima e se da un paio di scoppi è quello altrimenti credo sia un problema di corrente le vespe in quegli anni ne avevano, soprattutto quando scaldavano ciao Vespista1989!!!!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
volumexit Inviato 2 giugno 2008 - 19:26 MODERATOR Share Inviato 2 giugno 2008 - 19:26 Avevo lostesso problema sulla mia GL, un paoi di chilometri e non teneva piu' il minimo. Se si spegneva, erano dolori perche non partiva piu' se non a spinta molto lunga. Una regolata alle puntine e via. Adesso non da piu' problemi. Ciao, Vol. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
azzel Inviato 2 giugno 2008 - 19:43 Share Inviato 2 giugno 2008 - 19:43 Anche la mia GL dava corrente,ma non partiva,poi ho scoperto che era la bobina, l`ho cambiata e ora come appoggio il piede sulla pedivella va subito in moto.......saluti. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
LUIGINO Inviato 2 giugno 2008 - 19:50 Share Inviato 2 giugno 2008 - 19:50 Anche la mia GL dava corrente,ma non partiva,poi ho scoperto che era la bobina, l`ho cambiata e ora come appoggio il piede sulla pedivella va subito in moto.......saluti. fortunatamente la mia non mi ha dato mai problemi (ammazza che roba, ma chi è?) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
freebillo Inviato 4 giugno 2008 - 20:38 Autore Share Inviato 4 giugno 2008 - 20:38 grazie a tutti,anke oggi ho passato 4 ore a fare tentativi -ho inietteto con una siringa la miscela nel foro della candela e di fatto é partita ,ma due accellerate e si spenta di nuovo -ripulito e cambiato tutte le guarnizioni del carburo,niente da fare -candele usate champion,ngk,bosch....stesso risultato -puntine cambiate e condensatore -ho rifatto i collegamenti dello statore,ma niente da fare POTREBBE ESSERE LA VALVOLA DI ASPIRAZIONE?????????? DOMANI PENSO DI COMPRARE UNA BOBINA NUOVA E VEDRò 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
freebillo Inviato 4 giugno 2008 - 20:40 Autore Share Inviato 4 giugno 2008 - 20:40 LUIGINO... UNO DI QUESTI GIORNI FACCIAMO UN GIRO,VOLEVO ANDARE A mONTEMONACO AL RADUNO....MA LA MIA GL NON NE VUOLE SAPERE!!!!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
freebillo Inviato 4 giugno 2008 - 20:45 Autore Share Inviato 4 giugno 2008 - 20:45 DOMANDONA!!! ho recuperato un motore penso di una ts VNL3M, ma visto che ha il miscelatore penso che probabilmente sia di una px prino tipo,sapete se si possono adattare statore e volano e bobina alla mia gl? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
LUIGINO Inviato 4 giugno 2008 - 21:46 Share Inviato 4 giugno 2008 - 21:46 LUIGINO... UNO DI QUESTI GIORNI FACCIAMO UN GIRO,VOLEVO ANDARE A mONTEMONACO AL RADUNO....MA LA MIA GL NON NE VUOLE SAPERE!!!!!! naturalmente,spero solo che quanto prima mi arrivi l'omologazione fmi della mia GL cosi' posso completare la pratica per rimetterla in circolazione è dalla fine di febbraio che l'ho inviata ma ancora niente . Quando lo fanno il raduno a montemonaco? il 22 o il 29 giugno a Fermo (vicino alla conceria santori) ci sara' una mostra scambio lo sapevi? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
freebillo Inviato 4 giugno 2008 - 21:59 Autore Share Inviato 4 giugno 2008 - 21:59 non lo sapevo,lavoro a Grottazzolina ma non ne avevo sentito parlare... a Montemonaco domenica questa.. di solito la FMI ci mette tre o quattro mesi...hai fatto le pratiche da solo? presto la registrero anche io,devo solo trovare la sella biposto di colore blu originale,mi anno consigliato vivamente di fare le pratiche in una certa autoscuola di piediripa,collegata al motoclub dove sono iscritto.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
LUIGINO Inviato 4 giugno 2008 - 22:14 Share Inviato 4 giugno 2008 - 22:14 ho preparato tutta la documentazione (foto, bollettino,tessera ecc)e ho consegnato il tutto al moto club centauro di p.s.elpidio (all'incaricato),quindi come arriva l'omologazione parto con tutto cio' che c'è da fare (bolli,reiscrizione ecc.) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
freebillo Inviato 4 giugno 2008 - 22:20 Autore Share Inviato 4 giugno 2008 - 22:20 devi pazientare ci vuole tempo...... la gl è un conservato o te la sei restaurata da solo? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
LUIGINO Inviato 4 giugno 2008 - 22:23 Share Inviato 4 giugno 2008 - 22:23 http://www.vesparesources.com/index.php?name=MDForum&file=viewtopic&t=8653&highlight= da solo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fratelbigio Inviato 4 giugno 2008 - 22:29 Share Inviato 4 giugno 2008 - 22:29 grazie a tutti,anke oggi ho passato 4 ore a fare tentativi-ho inietteto con una siringa la miscela nel foro della candela e di fatto é partita ,ma due accellerate e si spenta di nuovo MAGARI E FINITA la miscela iniettata con la siringa ...no??eheheheeheheh 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
freebillo Inviato 4 giugno 2008 - 22:52 Autore Share Inviato 4 giugno 2008 - 22:52 a Luigino è un opera d arte, adir il vero è proprio la gemella della mia... ma le selle sono blu?????????? dove hai preso la biposto??? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
volumexit Inviato 5 giugno 2008 - 04:59 MODERATOR Share Inviato 5 giugno 2008 - 04:59 @LUIGINO, anch'io ho fatto la pratica a fine febbraio, e mi e' arrivata a meta maggio, ma ho dovuto chiamare l'FMI. L'iscrizione era gia stata fatta, ma non avevano inviato la tessera perche stavano aspettando di stampare la targa oro. Gli ho chiesto di sperdire lo stesso la tessera e di inviare la targa oro in seguito cosi ho potuto reiscrivere al PRA. Ciao, Vol 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts