Vai al contenuto


Passare da 200 a 177


crislink
 Share

Recommended Posts

Ciao, ho un gt 200 originale quasi alla seconda rettifica e sinceramente vorrei cambiarlo.

Anzichè fare la seconda rettifica, vorrei proprio cambiare il GT integralmente. Siccome ho quasi tutto originale a parte lo scarico e vorrei conservarlo ( e non cerco chissà quali prestazioni ma affidabilità e anche un miglioramento dei consumi) stavo addirittura pensando di montare un GT 177, magari in alluminio, anzichè un 210 tipo Pinasco o Malossi oppure rimpiazzando il ghisa con un 200 nuovo, che mi sembrano non a livello degli originali Piaggio di una volta.

Molti scrivono che il 177 va spesso meglio del 200 stock e consuma molto meno. Sarebbe compatibile con una configurazione originale 200 senza toccare i rapporti?

Link al commento
Condividi su altri siti

Per la differente configurazione dei travasi sul carter e conseguentemente cilindro tra 200 e le altre cilindrate, non credo sia possibile fare questa modifica (in modo semplice). Inoltre dovresti anche prendere uno scarico nuovo perché i collettori sono in posizioni diverse tra 125/150/177 e 200.
Io francamente lascerei stare, non solo per una questione di compatibilitá, ma anche di prestazioni (non é che un 177 buttato lí va come o per forza meglio di un 200 originale). Io piuttosto cercherei di capire fra i cilindri 200/210 in commercio quale potrebbe essere la scelta migliore.
Un mio amico ha preso quello della BGM e non si trova male. Non ti saprei peró fare il confronto con altri modelli se non quello originale (di 40 anni fa).

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Innanzitutto cercherei di capire perchè hai dovuto rettificare un 200 originale che, tra parentesi, ha più di due rettifiche da poter fare.

59 minuti fa, PXcruccato dice:

Un mio amico ha preso quello della BGM

è praticamente un originale. come i "vecchi" Polini 208 in ghisa che danno qualcosa in più a livello prestazionale.
M a a questo punto, se devi cambiarlo, passa all'alluminio che è molto meglio.

Un 200 originale ottimizzato consuma il giusto e spinge bene,

Ciao
Gg

Link al commento
Condividi su altri siti

ho visto il BGM di cui ignoravo l'esistenza, sembrerebbe una buona soluzione per restare in campo originale.

Se prendessi invece un 210 Pinasco in alluminio? Ho letto che va bene P&P senza raccordare travasi rispetto al Malossi e Pinasco.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
Il 13/4/2023 at 12:50, crislink dice:

ho visto il BGM di cui ignoravo l'esistenza, sembrerebbe una buona soluzione per restare in campo originale.

Se prendessi invece un 210 Pinasco in alluminio? Ho letto che va bene P&P senza raccordare travasi rispetto al Malossi e Pinasco.

ciao,il cilindro stock,mettilo a scaffale.

Metti un 215 pinasco,poi mi pare che adesso ci sono in commercio dei pistoni after market-Lo monti al posto del cilindro originale,10 punti di getto in più e una padella sip road 3. Velocità di,punta + 10 kmh rispetto allo stock,ma da fermo,quando sei a manetta con il pinasco, con lo stock sei a 90 kmh

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...