vespacatania Inviato 15 maggio 2023 - 18:54 Autore Share Inviato 15 maggio 2023 - 18:54 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespacatania Inviato 15 maggio 2023 - 19:51 Autore Share Inviato 15 maggio 2023 - 19:51 Non saprei fin quanto devo scendere 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Echospro Inviato 16 maggio 2023 - 15:02 MODERATOR Share Inviato 16 maggio 2023 - 15:02 Devi far riportare materiale sul carter lato Volano, altrimenti rischi di bucarlo. Esattamente in questo punto Quando fresi, prova sempre il cilindro per vedere a che punto sei. Il trucco sta a non lasciare gradini/scalini ma rendere tutto il più uniforme possibile. Lo stesso vale per la scatola del carburatore. Buon lavoro Ciao Gg 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespacatania Inviato 16 maggio 2023 - 18:22 Autore Share Inviato 16 maggio 2023 - 18:22 Da chi dovrei andare per far riportare questo materiale( che materiale)? Sarebbe una cosa da pochi euri immagino? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pier2162 Inviato 16 maggio 2023 - 19:02 Share Inviato 16 maggio 2023 - 19:02 Devi trovare un'officina riparazione motori o una carpenteria che effettui saldature a TIG o Mig/Mag su alluminio. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespacatania Inviato 16 maggio 2023 - 20:24 Autore Share Inviato 16 maggio 2023 - 20:24 Domani mattina andrò a chiedere per una saldatura. hai per caso delle foto precise su come effettuare le raccordature? Con magari il prima e dopo? grazie mille 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespacatania Inviato 17 maggio 2023 - 08:36 Autore Share Inviato 17 maggio 2023 - 08:36 13 ore fa, Pier2162 dice: Devi trovare un'officina riparazione motori o una carpenteria che effettui saldature a TIG o Mig/Mag su alluminio. Buongiorno, ho lasciato questa mattina in un centro specializzato qui a Catania i carter, mi ha consigliato di effettuare il riporto anche sull’altro carter. Mi sa che ne facciano parecchi di questi lavori , non ho dovuto dirgli nulla praticamente mi ha indicato lui stesso il punto da te evidenziato, mi ha chiesto anche se dovesse chiudermi la valvola, ma credo questo si faccia quando si fanno elaborazioni più spinte. grazie vi terrò aggiornati 1 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespacatania Inviato 18 maggio 2023 - 17:32 Autore Share Inviato 18 maggio 2023 - 17:32 Carter ritirati. Nel mentre mi sono portato un po’ avanti, ho sostituito i parastrappi e il cuscinetto. E ho montato gli ammortizzatori che avevo preso tempo fa e lasciato in scatola , ho messo i carbone regolabili sia anteriore che posteriore. 1 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vale85 Inviato 18 maggio 2023 - 17:55 Share Inviato 18 maggio 2023 - 17:55 (modificato) Il 17/5/2023 at 10:36, vespacatania dice: Buongiorno, ho lasciato questa mattina in un centro specializzato qui a Catania i carter, mi ha consigliato di effettuare il riporto anche sull’altro carter. Mi sa che ne facciano parecchi di questi lavori , non ho dovuto dirgli nulla praticamente mi ha indicato lui stesso il punto da te evidenziato, mi ha chiesto anche se dovesse chiudermi la valvola, ma credo questo si faccia quando si fanno elaborazioni più spinte. grazie vi terrò aggiornati Ciao, sto seguendo con interesse il lavoro che stai facendo, se posso chiedere, sarei curioso di sapere quanto hai speso per il riporto di allumio. Modificato 18 maggio 2023 - 17:57 da Vale85 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespacatania Inviato 18 maggio 2023 - 18:07 Autore Share Inviato 18 maggio 2023 - 18:07 Grazie per L’interesse , ho fatto il riporto su entrambi i carter, ho speso 20€ totale. stasera se trovi 5 minuti gli faccio due foto e le carico 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vale85 Inviato 18 maggio 2023 - 19:19 Share Inviato 18 maggio 2023 - 19:19 1 ora fa, vespacatania dice: Grazie per L’interesse , ho fatto il riporto su entrambi i carter, ho speso 20€ totale. stasera se trovi 5 minuti gli faccio due foto e le carico Grazie della risposta, direi ad occhio che sono stati super onesti!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespacatania Inviato 19 maggio 2023 - 10:25 Autore Share Inviato 19 maggio 2023 - 10:25 Buongiorno, volevo chiedere a chi é più esperto se i margini che ho segnato vanno bene per essere raccordati, grazie in anticipo per l’aiuto e grazie a chi sta seguendo il thread. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespacatania Inviato 19 maggio 2023 - 10:29 Autore Share Inviato 19 maggio 2023 - 10:29 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespacatania Inviato 19 maggio 2023 - 10:32 Autore Share Inviato 19 maggio 2023 - 10:32 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespacatania Inviato 19 maggio 2023 - 10:33 Autore Share Inviato 19 maggio 2023 - 10:33 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespacatania Inviato 19 maggio 2023 - 10:35 Autore Share Inviato 19 maggio 2023 - 10:35 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespacatania Inviato 20 maggio 2023 - 10:24 Autore Share Inviato 20 maggio 2023 - 10:24 Buongiorno , piccolo passo in avanti. in attesa di qualche risposta riguardo la raccordatura del carter al cilindro ho raccordato la scatola del carburatore. Oggi pomeriggio conto di raccordare la scatola al carter. Unico dubbio, ho notato che la vite posteriore ( che non é vite ma ha la testa di un bullone) del carburatore nuovo si 24-24 esce fuori dalla scatola, quella che avevo sul si 20 rimaneva dentro , é normale? Che guarnizione dovrò montare ? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
deca1981 Inviato 20 maggio 2023 - 10:30 Share Inviato 20 maggio 2023 - 10:30 Ciao, per la vite della carburazione non è niente altro un altro segnale della 'qualità' dei carburatori Spaco... Se è compatibile la forma della punta io rimuoverei la vite dal 20/20 e la metterei sul 24. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vale85 Inviato 20 maggio 2023 - 11:10 Share Inviato 20 maggio 2023 - 11:10 39 minuti fa, deca1981 dice: Ciao, per la vite della carburazione non è niente altro un altro segnale della 'qualità' dei carburatori Spaco... Se è compatibile la forma della punta io rimuoverei la vite dal 20/20 e la metterei sul 24. Attenzione che la vite oroginale Dell'Orto ha un passo diverso da quella della Spaco, rischi di rovinare il filetto del nuovo carburatore. Puoi ovviare al problema tagliando la vire al livello del primo esagono e farci un intaglio per il cacciavite piatto. Ti metto la foto di come ho fatto io. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespacatania Inviato 20 maggio 2023 - 11:17 Autore Share Inviato 20 maggio 2023 - 11:17 5 minuti fa, Vale85 dice: Attenzione che la vite oroginale Dell'Orto ha un passo diverso da quella della Spaco, rischi di rovinare il filetto del nuovo carburatore. Puoi ovviare al problema tagliando la vire al livello del primo esagono e farci un intaglio per il cacciavite piatto. Ti metto la foto di come ho fatto io. Bella idea, mi sa che farò così. per quanto riguarda i margini da raccordare per il cilindro mi sai dire qualcosa? Quelli che segnato potrebbero andare? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vale85 Inviato 20 maggio 2023 - 16:31 Share Inviato 20 maggio 2023 - 16:31 5 ore fa, vespacatania dice: Bella idea, mi sa che farò così. per quanto riguarda i margini da raccordare per il cilindro mi sai dire qualcosa? Quelli che segnato potrebbero andare? Ciao, purtroppo non ho mai raccordato un Polini, però direi che i segni che hai fatto sono corretti, ho provato a guardare in rete e di foto di carter raccordati per Polini ce ne sono parecchie. Comunque ti consiglio di aspettare il parere dei più esperti. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespacatania Inviato 21 maggio 2023 - 12:31 Autore Share Inviato 21 maggio 2023 - 12:31 Buongiorno, oggi qualche avanzamento nei lavori, ho raccordato il carter alla scatola filtro. Ho anche raccordato credo correttamente il carter lato volano, ho il dubbio riguardo la L che si forma, credo che queste freni il passaggio di miscela ma per adesso mantengo la forma originale, gli devo dare ancora una bella passata per renderlo più lucido. pomeriggio conto di raccordare anche l’altro carter. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespacatania Inviato 21 maggio 2023 - 16:27 Autore Share Inviato 21 maggio 2023 - 16:27 Secondo carter ( lati frizione) fatto?! @Echosprograzie per il consiglio del riporto materiale, effettivamente avrei fatto più danno di ciò che ho fatto. nel secondo carter credo avrei bucato senza di esso, si vede appunto il cambio di materiale… inizilamente mi ero preoccupato poi però sono andato con una grana più fina e non si sente nessuno scalino . Dite che così possono andare queste raccordature? Non vorrei togliere le L per non rischiare di fare danni , credo che in questa maniera comunque diano qualcosa in più rispetto al p&p. ciao a tutti 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespacatania Inviato 21 maggio 2023 - 16:28 Autore Share Inviato 21 maggio 2023 - 16:28 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespacatania Inviato 21 maggio 2023 - 16:30 Autore Share Inviato 21 maggio 2023 - 16:30 Qua il momento in cui inizialmente mi ha fatto preoccupare, poi ho però pensato che avevo molto materiale di riporto dietro come si può vedere dalle altre foto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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