desca97 Inviato 16 aprile 2023 - 18:53 Share Inviato 16 aprile 2023 - 18:53 buonasera sono tra i fortunati/sfortunati/arrabbiati possessori di un 130 doppia aspirazione che ho sostituito recentemente con un dr 130 ma rimasto molto deluso volevo tornare indietro. è un motore molto efficiente va forte senza lavori ma c'è un problema grosso che non so se affligge solo me o altri di voi l'hanno avuto. il collettore sdoppiato non si accoppia, ovvero si avvita perfettamente sul cilindro ma poi ho tipo 0.5cm di spazio tra collettore e valvola sul carter. è un difetto del mio collettore? comprando è un altro nuovo moderno avrebbero risolto? o devo farmi costruire una basetta su misura da qualcuno? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
t5rosso Inviato 16 aprile 2023 - 19:24 Share Inviato 16 aprile 2023 - 19:24 non hai specificato la marca del cilindro ,ma penso sia polini,il kit guarnizione collettore era compomposto da guarnizioni di diverso spessore in modo da trovare la giusta combinazione di accoppiamento,da quello che mi risulta polini le fornisce ancora, se fosse di altra marca puoi anche fartele.t5rosso 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
desca97 Inviato 16 aprile 2023 - 19:27 Autore Share Inviato 16 aprile 2023 - 19:27 1 minuto fa, t5rosso dice: non hai specificato la marca del cilindro ,ma penso sia polini,il kit guarnizione collettore era compomposto da guarnizioni di diverso spessore in modo da trovare la giusta combinazione di accoppiamento,da quello che mi risulta polini le fornisce ancora, se fosse di altra marca puoi anche fartele.t5rosso si giusto polini. allora è normale, strana questa decisione. è che mettere mezzo citto di guarnizioni mi sembrava un lavoro un po' brutto... la benzina passa bene? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
t5rosso Inviato 16 aprile 2023 - 19:33 Share Inviato 16 aprile 2023 - 19:33 non e' un brutto lavoro ma frutto del fatto di tolleranze di lavorazione tra i vari componenti motore cilindro collettore,tranquillo facendo tutto con attenzione non avrai perdite o problemi,per esperienza non avere fretta e tieni contro che le guarnizioni un po'si schiacciano.t5rosso 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
desca97 Inviato 16 aprile 2023 - 19:47 Autore Share Inviato 16 aprile 2023 - 19:47 13 minuti fa, t5rosso dice: non e' un brutto lavoro ma frutto del fatto di tolleranze di lavorazione tra i vari componenti motore cilindro collettore,tranquillo facendo tutto con attenzione non avrai perdite o problemi,per esperienza non avere fretta e tieni contro che le guarnizioni un po'si schiacciano.t5rosso ok allora quasi quasi riprovo, ne vale la pena per il motore. dò un'occhiata su ebay se trovo le guarnizioni ancora grazie! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts