il_Rox Inviato 28 aprile 2023 - 18:53 Share Inviato 28 aprile 2023 - 18:53 Buona sera a tutti! inizio col presentarmi, mi chiamo Donato, mio suocero mi ha regalato la sua Cosa 2 200 ... l'anno scorso a fine stagione ha iniziato a manifestare problemi elettrici... prima ha iniziato a sbarellare il contagiri... in movimento singhiozzava... poi di punto in bianco mi si è spenta. Batteria a zero... rimessa in carica... al rimontaggio sentivo sfrigolare e un leggero fumo da corto elettrico è iniziato a salire da dietro la batteria... fusibile squagliato ma ancora chiuso... smontato tutto... ho tolto il supporto batteria... per verificare le componenti elettroniche li dietro... sapete consigliarmi come posso procedere? Vi ringrazio 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pier2162 Inviato 28 aprile 2023 - 20:18 Share Inviato 28 aprile 2023 - 20:18 Ciao. Se la tua Cosa ha un solo fusibile da 7,5A, è quello che protegge il circuito dell'avviamento elettrico ed alimenta la ricarica della batteria. Per prima cosa controllerei il regolatore di tensione, in particolare l'uscita B+ per vedere che tensione esce (dovrebbe mandare dai 12 ai 14 V con motore al minimo o accelerato). Se le tensioni sono a posto, controlla i componenti del circuito di avviamento (relè, motorino ecc.). 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
il_Rox Inviato 28 aprile 2023 - 20:21 Autore Share Inviato 28 aprile 2023 - 20:21 Grazie Pier, domani provo! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts