Vai al contenuto

trasformazione impianto corrente alternata in continua su p150x

Aikanairo
 Share

Recommended Posts

salve a tutti sto restaurando il mio p150x del 81, ho acquistato un blocco motore LML 2t con vmc crono 187 in corsa 60

a breve il telaio tornera dal carrozziere, vorrei a questo punto, trasformare l'impianto elettrico da corrente alternata a continua. vorrei evitare di metter mano allo statore, inoltre ho in mente di sostituire l'impianto elettrico vecchio con uno nuovo, costano appena 50 euro, a questo punto vorrei chiedervi: quale impianto dovrei prendere per agevolare la conversione da CA in CC?  vorrei poter integrare la batteria ignorantemente sarei tentato ad acquistare l'impianto elettrico della vespa px che nasce gia con la batteria per poi seguire una delle tante guide per la conversione ma ho paura che possano nascere dei problemi.

qualcuno puo darmi delle indicazioni?

Link al commento
Condividi su altri siti

Sul forum ci sono molte guide sul come modificare l’impianto da ca a cc, ma se già dici di non voler toccare lo statore io ti sconsiglio di trasformare tutto in cc. Lo statore sei poli eroga 80/90w se non si modificano le bobine ne ricavi max 40/45w quindi un paio di lampade e un carica cellulare e sei a limite con i vatt.

Forse uno dei più semplici da modificare è proprio px elettronico senza batteria, ma non avendo il px ma una pkxl senza batteria aspetta il consiglio di qualcuno più informato. 

ps io giro già penso più di 5 anni con tutto in cc, se non vuoi modificare lo statore c’è l’accensione sip-vape che è già in cc ed è ottima ( 3 anni che ci giro ho cambiato la mia 4 poli per problemi di volano non di statore ) 

Link al commento
Condividi su altri siti

leggendo altri post ho deciso di modificare lo statore, tale modifica è piuttosto semplice, basta dissaldare e unire dei cavi. 
ho intenzione di sostituire l'impianto elettrico del mio p150x con un millenium visto che il telaio è completamente smontato causa riverniciatura.

un ragazzo mi ha detto che con l'impianto del millenium basta solo modificare lo statore e comprare il regolatore di tensione adatto infine occorre comprare il  blocchetto chiave a 4 fili

mi confermate che non occorre altro?

Link al commento
Condividi su altri siti

Questo è il manubrio che ho Monteró, il Blocco é un lml 2t e sono intenzionato a prendere l impianto elettrico del px Millennium nonché a modificare lo statore. 

Oltre queste modifiche devo tener conto di altro? 

IMG-20230501-115157.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti