fabito Inviato 30 aprile 2023 - 09:37 Share Inviato 30 aprile 2023 - 09:37 Buongiorno a tutti, possiedo come da titolo una vespa V del '90 modificato a 75 Polini con albero rinforzato, da 3 a 4 marce. Vi chiedo se potete suggerirmi una buona batteria sigillata (Non con liquido) da montare dal momento che è 75 cc. Ho avuto brutte esperienze con batterie a liquido, dopo un paio di mesi è andata letteralmente a terra......Ed è stata irrecuperabile. Grazie per la cortese attenzione. Attendo vostri suggerimenti riguardo baterie sigillate. Saluti Fabio 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Psycovespa77 Inviato 30 aprile 2023 - 12:08 Share Inviato 30 aprile 2023 - 12:08 Prima di comprare batterie nuove,ti sei assicurato che la batteria si carichi correttamente con il motore in moto ed al giusto voltaggio?Se qualcosa non va nell'impianto,il problema non lo risolvi.Se invece è tutto in ordine,prendi una batteria al gel tenendo d'occhio lo spazio disponibile nel portabatteria. 1 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fabito Inviato 30 aprile 2023 - 16:54 Autore Share Inviato 30 aprile 2023 - 16:54 Ciao, si ho provato a camminare con la batteria inserita, sperando che l'alternatore potesse fare qualcosa......Ma nulla. Proverò con batterie a gel sigillate, compatibilmente con lo spazio del vano a disposizione. Grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pier2162 Inviato 30 aprile 2023 - 16:57 Share Inviato 30 aprile 2023 - 16:57 (modificato) Non puoi giudicare l'efficienza della carica se non misuri la tensione sui poli della batteria con il motore in moto ed accelerato... Modificato 30 aprile 2023 - 16:57 da Pier2162 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Psycovespa77 Inviato 1 maggio 2023 - 17:23 Share Inviato 1 maggio 2023 - 17:23 Se hai una batteria yb9b,c'è l'omologa ma al gel,stesse misure.Quello che però devi controllare è l'effettivo stato di ricarica della batteria.Devi procurarti un tester e selezionare DC.Montare la batteria carica e collegarla all'impianto.Misurare la tensione.Mettere in moto e tenere accelerata senza esagerare,Se la tensione è uguale alla prima misurazione fatta a motore spento,non va bene.Dovresti rilevare tra 13 e 14.5 volt circa.Tensioni inferiori o superiori sono sintomi di problemi al regolatore di tensione(solitamente ma non sempre) e di solito si inizia con il sostituire quello visto il costo abbastanza contenuto. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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